Morte Regina Elisabetta, come ha reagito il piccolo Louis: parla Kate Middleton

La Famiglia Reale Inglese è in lutto per l’improvvisa scomparsa della Regina Elisabetta II: la sua morte ha infatti sconvolto tutto il mondo.

La sovrana aveva 96 anni e – nel mese di giugno – aveva festeggiato i suoi 70 anni di Regno: la Regina era infatti considerata la sovrana in carica più longeva della storia del mondo, e la sua dipartita ha portato dolore in tutto il popolo inglese ma anche in tutto il pianeta. Il suo primogenito Carlo è adesso diventato Re, ed è stato incoronato come Re Carlo III.

Qual è stata la reazione del piccolo di casa? Ecco come ha reagito Louis, ossia il terzogenito del Principe William e di Kate Middleton.

Louis e la morte della nonna Elisabetta

La Regina Elisabetta II si è spenta improvvisamente nella sua dimora di Balmoral (in Scozia): si sono così riuniti – attorno alla famiglia – figli e nipoti, tra cui anche Harry e Meghan con i loro due figli. La coppia ha infatti raggiunto la Royal Family appena è stata appresa la notizia: i due fratelli e le loro rispettive mogli sono infatti stati visti camminare fianco a fianco fuori dalla residenza reale.

I quattro hanno anche letto qualche biglietto lasciato fuori dal Palazzo Reale, in ricordo della Regina Elisabetta II. La dolce Middleton si è inoltre fermata con un gruppo di cittadini e – ad alcuni bambini – avrebbe confessato la reazione che ha avuto suo figlio Louis quando ha saputo la triste notizia. “At least grannie is with great-grandpa now“, avrebbe infatti detto il piccolo come rivelato dai tabloid inglese. Questa frase significa infatti: “Almeno la nonna ora è con il bisnonno“.

Kate avrebbe inoltre svelato la sua sorpresa nell’ascoltare le parole del piccolo. A proposito del tragico evento accaduto nel Regno Unito, la donna ha inoltre affermato: “L’intera nazione deve essere coraggiosa“.

Le parole di William per la Regina

Il Principe William ha invece scritto una commovente lettera, e l’ha condivisa con tutto il suo popolo. “Lei è stata al mio fianco nei miei momenti più felici e durante i giorni più tristi della mia vita“, ha scritto lui, “sapevo che questo giorno sarebbe arrivato, ma occorrerà del tempo prima che la realtà della vita senza nonna sembri davvero reale“.

Impostazioni privacy