Qui piccolissima, oggi a 87 anni una delle donne più amate: l’avete riconosciuta?

Qui era solo una bambina: oggi è una delle cantanti più amate del Bel Paese. La sua inconfondibile voce ha scaldato i cuori di migliaia di italiani.

A giudicare dalla tonalità della fotografia, si può intuire che si tratta di una donna che ha oggi un’età avanzata. Lo scatto – che sta facendo il giro del web – è infatti in bianco e nero e, se lo si guarda bene, si riesce quasi a intravedere lo stesso volto che l’artista ha oggi. Bellissima anche allora, la fanciulla sta conquistando l’attenzione di molti con la sua semplicità e spontaneità.

Chi è la cantante di questa fotografia? E’ molto amata, e ha raggiunto la popolarità moltissimi anni fa.

Chi è la donna della fotografia

Si tratta della bravissima Ornella Vanoni, che rappresenta una parte importante della storia della musica italiana. Nata a Milano nel 1934, l’artista è diventata nota nel 1956 e da allora non si è più fermata: ha infatti all’attivo ben 112 lavori e oltre 55 milioni di dischi venduti. E’ nata in una famiglia altoborghese e, dopo aver studiato presso le Orsoline, è entrata in vari collegi della Svizzera, della Francia e dell’Inghilterra.

All’epoca sognava di diventare estetista ma, quando ritorna a Milano, si innamora del mondo della recitazione. Si iscrive così all’Accademia di Arte Drammatica del Piccolo Teatro di Giorgio Strehler: il suo primo debutto è quindi avvenuto ne 1956 con lo spettacolo Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello. Il suo approccio alla musica avviene circa un anno dopo, ed inizia da lì la scalata verso il successo.

Tra i suoi brani più importanti, si ricordano L’appuntamento, Senza fine, Domani è un altro giorno e Rossetto e cioccolato. E’ stata inoltre legata sentimentalmente in primis a Giorgio Strehler, e poi a Gino Paoli. Nel 1960, si è invece sposata con l’impresario teatrale Lucio Ardenzi da cui ha avuto il figlio Cristiano: i due si sono però separati. La Vanoni ha oggi 87 anni, e continua ad avere sempre molto successo: celebre è diventato il brano Toy Boy che ha cantato insieme a Colapesce e Dimartino, e che ha attirato l’attenzione dei giovani.

Impostazioni privacy