Test visivo, per aumentare la plasticità del cervello e vedere oltre la realtà apparente

Test visivo solonotizie
Test visivo solonotizie

Alleggerite la vostra mente staccando i pensieri della vita di tutti i giorni e facendo questo semplice test visivo. Vi basteranno pochi minuti, e vi divertirete anche. In molti su internet l’hanno già fatto, e voi che cosa state aspettando?

È da qualche mese ormai che sul web impazza questo test apparentemente molto semplice che vi chiede di individuare le due immagini principali. Quasi nessuno ci riesce ma possiamo dire che tutti vedono la bella ragazza seduta sul muretto con le sue belle gambe in mostra. Molti altri notano anche il cigno ma pochissimi hanno visto l’immagine misteriosa. Quale? Quella del volto di un bell’uomo. E voi, riuscite a vederla? Oppure siete tra quelli che non riescono ad andare oltre la realtà apparente.

Come vedere l’immagine della testa dell’uomo?

Questa immagine del pittore illusione ucraino Oleg Shupliak è davvero magnifica ed è praticamente impossibile passare oltre senza soffermarcisi. Al primo impatto infatti rappresenta un’immagine di grande tranquillità con questa bella ragazza immersa in un ambiente rilassato che allunga la mano verso un magnifico cigno.

;a alle menti più attenti non è certo passato inosservato il messaggio nascosto che si cela nell’immagine. Ovvero la presenza della testa di un uomo. Coi siete riusciti a vederle? Se la risposta è negativa, non preoccupatevi! Con un poco di esercizio anche la capacità plastica del vostro cervello migliorerà permettendovi di vedere la testa in questa immagine in pochi istanti. Nel frattempo per, non scoraggiatevi! Continuate a fare esercizi simili per qualche altro giorno e fra qualche settimana riprovate a fare questo test visivo: vedrete che troverete la testa nell’immagine in evidenza in pochi istante anche voi.

La soluzione al test

Per fare questo test non c’è un tempo definito entro il quale poter cercare la testa nell’immagine ma se non riuscite a vederla entro pochi minuti p raro che riusciate dopo più tempo. Questo significa che dovete allenare la vostra mente a guardare più a fondo e a vedere le cose anche in un’altra prospettiva per non perdervi neanche il più piccolo dettaglio della realtà che è sempre più complessa di quello che possiate credere.

Nel frattempo però potete aiutarvi con questo piccolo trucchetto. In fondo state guardando l’immagine attraverso un pc o un tablet o un cellullare. Giusto? Bene questo è una vantaggio: vi basterà infatti rimpicciolire fino all’80-70% l’iimmagine e noterete subito la testa che si trova proprio al centro dell’immagine: l’arco rappresenta la nuca, il cigno l’orecchio. il gomito destro della donna il naso, le pieghe del vestito della ragazza sono la bocca della testa mentre la gonna è la barba dell’uomo.

Impostazioni privacy