La Regina Elisabetta è morta: aveva 96 anni

La Regina Elisabetta è morta: l’annuncio è stato dato dal Buckingham Palace. Tutto il mondo si stringe attorno al dolore della Famiglia Reale Inglese.

Elisabetta II è stata considerata la sovrana in carica più longeva della storia del mondo, ed è stata definita come una delle donne più influenti del pianeta. Ha infatti avuto luogo l’attesissimo Giubileo di Platino, che ha onorato i suoi 70 anni di regno. Per l’occasione, sono arrivati a Londra anche Harry e Meghan (ormai residenti in America e distanti dalla Royal Family).

L’annuncio è stato dato di recente, e la sua morte sta portando dolore in milioni di persone e in tutto il popolo inglese.

La morte della Regina Elisabetta

Già nel pomeriggio di giovedì 8 settembre 2022, si stava parlando di un aggravarsi delle condizioni di salute di Elisabetta II. Il principe Carlo era infatti stato visto entrare diverse volte nel Palazzo Reale per fare visita all’anziana madre. Tutti i conduttori in onda sulla BBC World si erano anche vestiti di nero, come indicato nel piano London Bridge is down (creato in caso di morte della Regina Elisabetta).

La donna più influente del mondo aveva 96 anni e, nel corso del suo regno, ha visto diverse tappe della storia britannica e mondiale. Nel mese di febbraio 2022, aveva anche contratto il Covid a cui si era ben presto negativizzata.

Impostazioni privacy