Test visivo online, per misurare la tua vista

Test visivo online solonotizie
Test visivo online solonotizie

Molti dei cittadini hanno problemi alla vista e non lo sanno. Con questo semplice test visivo online potrete capire se avete uno dei maggiori problemi alla vostra vista in pochi istanti. Ovviamente questo test non può sostituirsi in alcun modo al parere di un professionista del settore ma è comunque un ottimo passatempo e vi da un’indicazione oltre che fornirmi l’occasione per conoscere meglio voi stessi e le maggiori malattie che possono colpire i vostri occhi.

Questo test sta spopolando su internet. Già in tanti l’hanno fatto e il risultato è stato strabiliante. Farlo è facilissimo e bastano pochi istanti. Tutto quello che occorre fare è guardare l’immagine in evidenza e dire senza paura il numero che si vede. Nn preoccupatevi! Non c’è una risposta giusta o sbagliata. L’unica cosa importante da fare come sempre quando si fanno questi test visivi online è essere sinceri con se stessi e divertirsi facendoli. Vi occorrerà concentravi per qualche istante sull’immagine in evidenza quindi vi serve di poter essere in un ambiente tranquillo dove vi potete rilassarvi e non vi sentite giudicati. Il resto poi è facilissimo!

Come fare il test

Adesso quindi che avete trovato il luogo dove potervi rilassare, che sia al mare o in camera sdraiati sul letto, fate un respiro profondo, guardate l’immagne in evidenza e senza pensare dite il numero che vedete. A seconda della combinazione che direte potrete capire se godete di una vista perfetta oppure siete affetta da uno dei disturbi visivi più comuni nella popolazione nostrana: la miopia e l’astigmatismo.

Ma che cosa si intende esattamente con il termine miopia e astigmatismo? La miopia sarebbe un difetto dell avista per cui è possibile mettere a fuoco gli oggetti che cerchiamo di guardare quando questi sono posti oltre una certa distanza. Anche l’astigmatismo non ha una percezione perfetta degli oggetti che vuole vedere: essi spesso vengono percepiti come più allungati ma questo dipende dalla gravità dell’astigamtismo di cui è affetto una persona.

La soluzione al test

Tutte le migliaia di persone che hanno fatto il test hanno visto guardando per qualche istante l’immagine in evidenza uno di questi tre numeri: 3246, 3240, 1246, 1240. Che cosa significa?

3246: se avete visto questo numero significa che potreste soffrire di astigmatismo e di miopia

3240: se avete visto questo numero significa che potreste soffrire solo di astigmatismo

1246: se avete visto questo numero significa che potreste soffrire solo di miopia

1240: se avete visto questo numero significa che avete una vista semplicemente perfetta.

Impostazioni privacy