Test visivo intellettivo: dimmi quanti animali vedi e saprai il tuo Quoziente Intellettivo

Test visivo intellettivo solonotizie
Test visivo intellettivo solonotizie

Usate la vostra vista per stabilire il vostro Quoziente Intellettivo con questo semplicissimo test visivo intellettivo. Facile e divertente, con questo semplice test darete anche un pò di refrigerio al vostro cervello in questi ultimi giorni di grande caldo.

Questo test visivo intellettivo sta spopolando sul web e in particolare sui social dove sono milioni le persone che dopo averlo fatto hanno condiviso la loro esperienza con altri internauti. Definiti un toccasana per le persone di una certa età, quelli come questo sono test davvero divertenti ch aiutano a mantenere e sviluppare la plasticità celebrale. Questo in particolare fatto con gli animali è un test che piace moltissimo anche ai bambini. Provate per credere!

Come fare questo test visivo intellettivo?

Tutti possono realizzare questo test visivo intellettivo: infatti, non c’è un limite di età, anzi, prima si comincia e meglio è. Ricordate che il risultato di questo test non può in alcun modo essere sostituito dal parere di un bravo professionista. Si tratta comunque di un’esperienza interessante e divertente da fare da soli o in compagnia per passare del tempo in allegria.

Ci vuole poco per fare questo test che inoltre si può fare dovunque purché siamo in un luogo sicuro dove potersi rilassare un attimo e poter guardare in tranquillità l’immagine posta in evidenza. Quindi a questo punto, se avete deciso di fare il test, non vi resta altro che fare un respiro profondo e concentrarvi sull’immagine in evidenza. La domanda è: quanti e quali animali vedete nell’immagine? Vi diamo un piccolissimo aiutino: in tutto sono 13.

La soluzione al test

Non è facilissimo vedere tutti gli animali rappresentati nell’immagine in evidenza. Se sei trai pochi che ne ha visti subito 13 al primo tentativo allora sei proprio un GENIO! Altrimenti, non preoccuparti: se hai visto un numero minore di animali questo significa solo che sei come la maggioranza delle persone che hanno fatto questo test ma non preoccupati! Innanzitutto, per misurare il QI non si usa solo il canale visivo ma test molto più complicati che fanno solo i professionisti.

E poi, sappi, che se anche oggi non li hai visto tutti e 13 questo non significa che con un pò di allenamento e qualche altro test di questo tipo, fra qualche mese rifacendo lo questo test tu non lo veda. Anzi! È molto probabile che tu possa riscontrare notevoli miglioramenti. basta solo un poco di esercizi. Ma ecco la soluzione al test.

Test visivo intellettivo solonotizie
Test visivo intellettivo solonotizie
Impostazioni privacy