Alberto Matano curiosità, in cosa è laureato il conduttore | Gli studi e l’Università

In cosa è laureato il bravissimo Alberto Matano? Oggi è un presentatore molto amato, ma ecco cos’ha fatto prima di approdare in Rai.

Matano è senz’altro uno dei giornalisti e conduttori più amati del piccolo schermo italiano. Nato nel 1972 a Catanzaro, è diventato noto in tv grazie al programma ‘La vita in diretta‘, il quiz show in onda quotidianamente su Rai 1 e che è ormai un appuntamento fisso per migliaia di telespettatori. Alberto ha recentemente annunciato il matrimonio: ha infatti sposato il suo compagno, e l’evento è stato officiato dalla sua grande amica Mara Venier.

Quali studi ha intrapreso Matano prima di iniziare il suo acclamato lavoro nel piccolo schermo? Ecco qualche curiosità su di lui.

Gli studi di Alberto Matano

Matano è oggi il conduttore del programma La Vita in Diretta, che va quotidianamente in onda su Rai 1: prima di raggiungere questo importante risultato, la sua carriera è stata costellata di numerose altre esperienze. Il suo papà è un biologo e la sua mamma un’insegnante: lui ha avuto sin da bambino il sogno di diventare giornalista. Si è diplomato presso il Liceo Scientifico e, nonostante la sua propensione per il mondo della comunicazione, ha intrapreso inizialmente un percorso di studi diverso.

Ha infatti frequentato la Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza: nel corso dei suoi studi, ha iniziato a collaborare con una rivista e – dopo la laurea – ha deciso di iscriversi alla Scuola di Giornalismo di Perugia. Tre anni dopo, ha così ottenuto il tesserino di giornalista professionista e, da lì, il suo percorso è sempre stato in ascesa.

Al momento del suo primo ingresso in Rai, ha condotto il TG1: è diventato poi – nel 2019 – il presentatore de La Vita in Diretta. E’ infatti oggi uno dei conduttori più amati, e il suo talento ha saputo conquistare sin da subito i cuori di migliaia di telespettatori in tutta Italia. E’ inoltre felicemente sposato con il marito Riccardo: le nozze si sono celebrate recentemente e sono state officiate dalla sua grande amica e collega Mara Venier. Attivissimo sui social, Matano pubblica spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa.

Impostazioni privacy