Test psicologico visivo: dimmi cosa vedi e saprai qual è la tua preoccupazione più grande

Test psicologico visivo solonotizie
Test psicologico visivo solonotizie

Su internet sta letteralmente spopolando questo Test psicologico visivo che in pochi istanti rivela a chi lo fa il motivo inconscio della sua apprensione. La soluzione a questo test vi stupirà!

In molti l’hanno già fatto e tanti altri lo faranno. Si tratta di un passatempo utile per conoscersi meglio e rinfrescarsi la mente in questi ultimi giorni di calura estiva. Tutti possono fare questo test psicologico visivo ma ricordate che in nessun modo esso si può sostituire al parere di uno specialista. Però è un modo divertente per passare il tempo e può dare delle importanti indicazioni sul nostro carattere e la nostra personalità.

Come si questo test

Per fare questo test non occorrono particolari abilità: basta guardare l’immagine del pittore ucraino Oleg Shuplyak in evidenza e dire quello che si vede immediatamente. Non preoccupatevi! Come sempre in questa tipologia di test non esiste una risposta sbagliata e una giusta. E lo potete fare in qualunque momento e dovunque: mentre siete rilassati sul letto, sulla sdraia alla mare, in giardino seduti al tavolino oppure anche in bagno. La cosa importante è essere in un luogo dove si sentiamo al sicuro e possiamo liberare la mente e concentrarsi per qualche istante sull’iimagine.

Bene! Adesso fate un respiro profondo, guardate l’immagine in evidenza e rispondete, senza alcun timore, a questa domanda: che cosa vedo immediatamente in questa immagine?

La soluzione al test

Il Viso di un uomo: se questo è quello che avete visto immediatamente guardando l’immgine in evidenza significa che sei molto intimorito dal giudizio della società in cui sei immerso. Per te è molto importante apparire perfetta ed essere assai stimata nel tuo ambiente e per questa ragione non osi seguire liberamente le tua aspirazioni. Stai attenta che questo eccesso di potere su di te che stai dando alla società non finisca per tagliarti le ali ed impedirti di sbocciare come donna e mostrare tutte le tue meravigliose potenzialità e talenti. Forse dovresti iniziare a credere un poco di più in te e ad apprezzarti di più: vedrai che anche le persone che ti vogliono veramente bene faranno lo stesso. In caso contrario, forse dovresti chiederti se ne vale la pena di rinunciare ai propri sogni per conformarsi ad una società che tu ti sei creata attorno. Probabilmente è arrivato il momento giusto per trovare una mediazione tra i tuoi sogni ancora nascosti e i valori della società dove vivi.

Il Corvo: se questo è quello che avete visto immediatamente guardando l’immgine in evidenza significa che sei spaventata di perdere il controllo della tua vita. Spesso ti metti a pensare e a cercare di pianificare il futuro pe evitare gli imprevisti che però ci sono sempre nella tua vita. Forse è arrivato il momento di essere un poco meno ansiose e di lasciare andare le cose come devono andare, senza stare a cercare di pianificare troppo. Sei infatti una persona con grandi potenzialità e tutta questa ansia ti blocca: inoltre, pianificare i fatti per cercare di gestire i fatti in anticipo che possono provocarti l’ansia può rivelarsi addirittura dannoso e stancante. Potresti provare a guardare la vita da un’altra prospettiva e forse potresti vedere che la maggioranza delle difficoltà che incontri possono anche essere il frutto della tua paura di non saper gestire l’ansia.

Il Verme: se questo è quello che avete visto immediatamente guardando l’immgine in evidenza significa che non ti fidi molto delle persone. Sei una persona che vuole fare tutto da sola, forse anche per le tue delusioni passate ma a fare tutto da soli ci si stanca presto e spesso occorre più tempo raggiungere dei risultati che potrebbero anche essere migliori e più veloci se li avessimo raggiunti in gruppo. Forse è arrivato il momento di lasciarsi alle spalle le delusioni del passato e provare a una possibilità a nuove persone senza troppe aspettative: potresti anche rimanere molto piacevolmente stupita.

Uccelli in volo: se questo è quello che avete visto immediatamente guardando l’immgine in evidenza significa che sogni la libertà e non sei una persona che si ferma all’apparenza. Hai un carattere analitico e aperto ma soprattutto hai moltissimo estro. Ciò che ti spaventa è l’impegmno che si cela dietro ogni scelta e proprio il peso della decisione. Sei infatti una persona che nella vita vorrebbe provare a fare tutto ma questo non è umanamente possibile. Ricorda però che ogni scelta fatta cambia le carte in tavola e si aprono possibilità tra le quali scegliere. L’importante quindi è non farsi bloccare dalla pausa di scegliere.

Impostazioni privacy