Fondi di caffè: ma buttarli via! Ecco come riutilizzarli

fondi di caffè
Fonte: web

I fondi di caffè non si dovrebbero mai buttare via, perché possono essere riutilizzati in mille modi diversi. Eccone alcuni.

Mai trascurare l’importanza dei fondi di caffè! Molte persone non ci hanno mai pensato, ma esistono mille modi per riutilizzarli in modo originale. Innanzitutto c’è da considerare il fatto che i fondi di caffè sono ricchi di antiossidanti e quindi ideali da utilizzare come prodotti di bellezza. Li si può inoltre sfruttare le curare il proprio orto. Ecco tutti modi ingegnosi per riutilizzare i fondi di caffè!

I fondi di caffè sono una vera manna dal cielo per quanto riguarda la cura della nostra bellezza e della nostra casa. Li si può riutilizzare in mille modi diversi grazie alle straordinarie proprietà che possiedono e che, spesso, vengono trascurate. Non buttateli mai via!

Fondi di caffè: come riutilizzarli

Innanzitutto dai fondi di caffè potete ottenere uno straordinario scrub per il corpo, semplicemente mescolandoli con dell’olio di oliva. Massaggiate poi il composto sulla pelle e vedrete che risultati straordinari!

fondi caffè riutilizzi
Fonte: web

Potete anche riutilizzare i fondi per rimuovere lo sporco ostinato in casa, aggiungendo semplicemente un po’ di sapone o un po’ d’acqua. I granelli di caffè vi aiuteranno a rimuovere anche le incrostazioni più sedimentate. Inoltre, per quanto possa sembrare incredibile i fondi caffè sono ottimi come deodoranti per auto! Se lasciati asciugare e in seguito inseriti in una bustina simile a quella usata per avvolgere i confetti, li si può tenere in auto per assorbire i cattivi odori e anche l’umidità (il trucco è efficace anche per eliminare i cattivi odori dal frigo!).

I fondi di caffè sono ottimi anche per tenere lontane le formiche. Posizionateli in punti strategici della casa, senza acquistare altri prodotti decisamente più tossici. Forse non sapete, inoltre, che i fondi di caffè sono validissimi per combattere la cellulite. Potrete ottenere un risultato ottimale semplicemente massaggiando le zone interessate con i fondi. Se avete problemi di lumache nel vostro orto, oltretutto, i fondi di caffè possono tenerle lontane; sono inoltre ottimi per la concimazione dei fiori come le rose, le azalee e le camelie. Insomma, i fondi di caffè sono davvero preziosissimi alleati nella nostra vita quotidiana!

Impostazioni privacy