Paolo Del Debbio dieta: ecco come ha fatto a dimagrire il conduttore di Dritto e Rovescio

Paolo Del Debbio ha parlato – nel corso di un’intervista – della sua dieta personale, che gli ha fatto perdere ben 27 kili. Ecco di cosa si tratta.

Del Debbio è uno dei giornalisti italiani più famosi, oltre ad essere un docente a contratto di etica ed economia presso l’Università IULM di Milano. Il conduttore ha iniziato la sua carriera nel 1988, anno in cui ha svolto il ruolo di coordinatore del centro studi della società Fininvest Comunicazioni, diventando poi assistente dell’amministratore delegato Fedele Confalonieri.

Si è parlato molto della sua dieta, che ha portato il giornalista ad un processo di dimagrimento. Questo è quello che si sa a riguardo.

La dieta di Paolo Del Debbio

Del Debbio ha esordito nel mondo televisivo nel 2004, anno in cui ha presentato Secondo Voi (il programma di approfondimento giornalistico trasmesso su Mediaset). Il conduttore ha di recente dichiarato di aver perso 27 kili, grazie a una particolare dieta a cui si è sottoposto.

Il giornalista ha infatti – come da lui dichiarato – diminuito le porzioni di cibo e ha aumentato le ore di attività fisica. “Prima facevo due cose che amavo“, ha infatti detto Del Debbio, “stavo fermo in poltrona a leggere e mangiavo e bevevo con gusto. Ora mi muovo molto e mangio poco“. Lo stesso ha inoltre confessato di essersi sentito – prima dell’inizio della dieta – più volte appesantito, ma anche affaticato e con il cervello appannato.

Non è che ho trovato una dieta miracolosa“, ha continuato lui, “Ne ho fatto una di buon senso“. Ha inoltre svelato di aver mangiato verdure, carne e pesce. “Con la dieta non esiste il miracolo“, ha concluso il giornalista, “esiste solo un clic nel cervello e l’umana volontà“.

Paolo Del Debbio oggi

Il giornalista è oggi molto impegnato nella conduzione del celebre talk show politico Dritto e Rovescio, in onda su Rete 4. Del Debbio è anche editorialista e commentatore per La verità, il quotidiano fondato da Maurizio Belpietro. Il conduttore si occupa infine di docenza, e questa è un attività che svolge ormai da anni. La sua intensa attività lavorativa ha saputo attirare l’attenzione di numerose persone in tutta Italia, che lo seguono sempre con grande affetto.

Impostazioni privacy