Uomini e Donne: un comunicato per dissociare il programma da un aspirante concorrente

Un aspirante concorrente di Uomini e Donne è stato arrestato. L’accusa è di quelle che fanno tremare i polsi: violenza sessuale. Si tratta di Leoluca Granata, originario di Modena. Il ragazzo è stato arrestato per un episodio risalente al 26 settembre scorso, quando si trovava a Lugano con due amici e avrebbe fatto la conoscenza di una ragazza fuori dalla discoteca. Poi il rapporto sessuale a case dei tre, e a seguito l’intervento dell’autorità giudiziaria elvetica le diverse versioni tra accusa e difesa.

Sulla vicenda si sono espressi naturalmente i genitori del giovane, i quali hanno dichiarato la sua estraneità ai fatti, sottolineando la natura consenziente del rapporto e commentando così: “Nostro figlio è innocente, nel corso delle indagini è emersa una lunga serie di contraddizioni”.

Versione opposta a quella della ragazza, la quale ha puntato il dito sui ripetuti rapporti subiti contro il suo volere. Di fatto il tribunale svizzero ha proceduto a dare ragione alla giovane e a condannare Granata a 5 anni di reclusione e 27 e 30 mesi di carcere i due amici.

La precisazione dell’ufficio stampa di Uomini e Donne

Sulla triste vicenda alcuni organi di stampa hanno subito associato il ragazzo alla trasmissione di Canale 5 condotta da Maria De Filippi, descrivendolo come ex tronista. A fare chiarezza sull’equivoco ci ha pensato inizialmente il produttore esecutivo di UeD Claudia Ciaramella. Al riguardo sono poi giunte anche le precisazioni dell’ufficio stampa del programma, e più precisamente quelle di Betty Soldati, capo dell’ufficio stampa.

In un post su Instagram la Soldati ha spiegato che Granata non è mai stato un tronista e che la sua esperienza a Uomini e Donne si è esaurita immediatamente, essendo stato scartato subito nelle vesti di corteggiatore.


“Nota da parte del produttore di Uomini e Donne dove si evince che Leoluca Granata ha partecipato come corteggiatore ad una sola puntata del talk Uomini e Donne dove è stato inquadrato per circa 1 minuto e poi è stato subito eliminato della tronista. Grazie Betti Soldati”.

Intanto sul profilo social di Granata si è data vita a una ridda di commenti da parte del popolo della rete, dove a prevalere sembrano gli insulti e le espressioni di biasimo.

Impostazioni privacy