Il Paradiso delle Signore 7, parla Elvira Camarrone: “Per la serie ho lasciato tutto”


Nei prossimi episodi della soap made in Italy, Il Paradiso delle Signore, i telespettatori faranno la conoscenza di Elvira Camarrone, alias Clara Boscolo. Ecco qualcosa in più della giovanissima attrice.

Anche se non è ancora ufficiale, il Paradiso delle Signore 7 dovrebbe cominciare il prossimo 19 settembre. Stando alle anticipazioni, la nuova stagione della soap made in Italy dovrebbe essere ricca di novità e colpi di scena. Alcuni addii, certo, ma anche eclatanti ritorni scandiranno e stuzzicheranno la curiosità dei telespettatori. Nell’andirivieni degli attori che compongono il cast, ci sarà anche un promettente debutto. Si tratta di quello di Elvira Camarrone, attrice già vista nel film di Massimiliano Camaiti, “La stessa onda”, trasmesso su Netflix la primavera scorsa.

La Camarrone è un’ attrice siciliana, originaria di Palermo, che nella serie di Rai Uno vestirà i panni di Clara Boscolo. A questo proposito è interessante sapere che la giovane ha rilasciato un’intervista a TvMia, nel corso della quale ha avuto modo di confessare alcuni aneddoti che la riguardano, anche e soprattutto in relazione al personaggio che è stata chiamata a interpretare.

Elvira Camarrone: “Il mio personaggio è davvero speciale”

Il breve racconto della Camarrone è davvero entusiasmante. Dalle sue parole trasuda tutta la passione per la carriera intrapresa, soprattutto quando la giovane confessa di aver mollato tutto per precipitarsi nottetempo a Roma, dove avrebbero girato Il Paradiso delle Signore 7.

“Il mio arrivo al Paradiso delle Signore è stato fulmineo e inaspettato, in due settimane ho fatto il provino, mi hanno scelta e ho lasciato tutto, la mia casa, la mia famiglia e la mia città, Palermo, per trasferirmi a Roma, dove si gira la soap. Sono entusiasta perché il mio personaggio, Clara Boscolo, è davvero speciale”.

Queste le parole rilasciate a caldo dall’attrice palermitana, che poi si sofferma anche sul suo personaggio:

Clara arriva dalla campagna, fugge da una situazione difficile che si crea nel suo paese e da problemi familiari, chiede aiuto a suo zio Don Saverio, che vive a Milano e la aiuterà ad iniziare una nuova vita”.

Ma non è tutto. Riguardo a Clara Boscolo, la Camarrone ci tiene ad evidenziare anche alcuni tratti che la caratterizzano in modo eccezionale, facendone a quanto pare un personaggio molto attuale:

“E’ una ragazza indipendente e, nonostante la sua giovane età, è all’avanguardia per i tempi in cui vive. Ha ideali molto forti, è sicura di sì e non si fa influenzare Clara riesce a distinguersi”.

Impostazioni privacy