Test psicologico visivo: dimmi cosa vedi e capirai come reagisci allo stress

Test psicologico visivo solonotizie
Test psicologico visivo solonotizie

L’estate sta terminando e presto tutti ricominceremo la nostra routine quotidiana fatta di lavoro, casa e famiglia. Approfittiamo quindi di questi ultimi giorni di vacanza per dare refrigerio alla nostra mente con un test psicologico visivo per capire come ci rapportiamo con lo stress. Servono solo pochi istanti per avere una risposata semplice e chiara.

Noi tutti ci dobbiamo fare i conti: lo stress ormai fa parte della vita di tutti noi. Ciò che cambia è la maniera con la quale ci rapportiamo ad esso che però può avere diverse conseguenze sulle nostre vire. Con questo test psicologico visivo potrete capire in pochi secondi come vi ponete davanti allo stress che ricordiamo è considerando anche responsabile anche di possibili grandi e gravi danni sulla nostra salute. Tutti possono fare questo test, e in pochi secondi. L’unico requisito essenziale è essere sinceri con se stessi e dire immediatamente ciò che si vede nell’immagine realizzata dal pittore illusionistico ucraino Oleg Shuplyak, senza provare alcuna paura: non esiste infatti una risposta giusta o una sbagliata.

Sapete reagire allo stress?

Con il temine stress in medicina si intende “ogni causa sia essa fisica, psicologica, psichica o di altro tipo che eserciti con la sua prolungata azione  sull’organismo uno stimolo dannoso provocandone di conseguenza la reazione”. Tutti, chi più chi meno. siamo sottoposti allo stress e la domanda è come ci rapportiamo con esso? Fate quest test psicologico visivo e l o saprete in pochi istanti.

Potete fare questo semplicissimo test in ogni posto, dalla montagna al mare alla vostra stanza da letto o persino alla toilette. L’importante è che siate in un luogo sicuro e tranquillo dove possiate sedervi e guardare con tranquillità l’immagine in evidenza. A questo punto fate un respiro profondo e, senza pensare, rispondete di getto a questa domanda: cosa vedo per primo nell’immagine?

La risposta al test

Persona: la prima cosa che vedi guardando l’immagine in evidenza è questa, allora significa che sei una persona che tendi a chiudersi davanti alle situazioni che gli generan stress. Preferisci scappare, nasconderti e aspettare che tutto si risolva da solo. In alcuni casi questo atteggiamento può essere efficace mentre in altri può rivelarsi un comportamento estremamente dannoso. Dovreste imparare a parlare dei vostri problemi con le persone che vi vogliono bene.

Pugno: la prima cosa che vedi guardando l’immagine in evidenza è questa, allora significa che sei una persona che cerca di risolvere subito la situazione che ti genera stress. In caso in cui non ci riuscissi, cerchi di allontanare lo stress con altre attività. Fai attenzione però perché in alcuni casi essere eccessivamente emotivi e iperattivi può peggiorare la situazione. Non guasterebbe essere un poco più razionale.

Pietra: la prima cosa che vedi guardando l’immagine in evidenza è questa, allora significa che sei una persona molto forte che la vita ha già ,esso a dura prova e forgiato. Possiedi lucidità e sangue freddo, sei irremovibile sui tuoi principi e sai come trovare la soluzione in ogni situazione perché hai acquisito grandi capacità decisionali e una grande forza d’animo.

Impostazioni privacy