Zanzare addio! Ecco il trucco per disfarsene per sempre

anti zanzare
Fonte: web

Incubo zanzare? C’è un modo per disfarsene (finalmente!) in modo duraturo. Ecco qual è!

Con l’arrivo delle zanzare sono arrivate anche loro: le odiosissime zanzare. Le zanzare sono insetti con cui spesso siamo costretti a convivere nel periodo estivo, specialmente quando il clima è particolarmente umido e afoso. Ci sarebbe però una soluzione per tenerle lontano dalla nostra casa e dalla nostra pelle di cui di certo farete tesoro. Ecco il segreto per disfarsene per sempre una volta per tutte.

Le zanzare sono insetti davvero poco simpatici, che spesso inondano le nostre case nel periodo estivo. Per tenerle lontano molti scelgono le spirali anti-zanzare, oppure si cospargono il corpo di uno spray apposito. Ci sarebbe però un altro metodo decisamente low cost che di sicuro vi permetterà di stare tranquilli per tutta l’estate. Ecco qual è il metodo vincente.

Il rimedio più efficace per tenere lontane le zanzare

Si tratta di una trappola per zanzare che potrete posizionare ovunque desiderate, dal balcone al giardino di casa, oppure vicino alle finestre. Ma cosa occorre per crearla?

trappola zanzare
Fonte: web

Innanzitutto munitevi di una bottiglia di plastica, 15 grammi di lievito di birra, 4 cucchiai di zucchero e 250 cl di acqua calda. Quando vi sarete procurati tutti gli ingredienti, tagliate la bottiglia all’altezza del collo. Alla base aggiungete lo zucchero e l’acqua calda. Aspettate che lo zucchero si sia sciolto del tutto nell’acqua e a questo punto aggiungete il lievito di birra (senza mescolare). Dopo aver aggiunto questo ingrediente, unite nuovamente l’altra parte della bottiglia con la base, ma capovolta. Attendete quindi l’arrivo delle zanzare.

Vi accorgerete che le zanzare rimarranno intrappolate nella bottiglia, perché il lievito di birra e lo zucchero producono anidride carbonica, che attira le zanzare ma il collo della bottiglia impedisce loro di uscire. Tenteranno di liberarsi, ma alla fine verranno sopraffatte dal liquido contenuto nella bottiglia, morendo annegate. Si può usare lo stesso metodo anche per catturare le mosche, ma usando il vino rosso anziché il lievito di birra. Evitate invece di usare questo sistema per uccidere le api, dato che sono molto importanti per l’ambiente e il suo equilibrio. A ogni modo, si tratta di un metodo molto “crudele” da utilizzare contro zanzare e mosche, quindi usatelo solo in caso di estrema necessità!

Impostazioni privacy