Un orologio in grado di fare perdere i chili di troppo? Ecco cosa c’è da sapere

Ci sarebbe un orologio capace di fare perdere 2 chili in poco tempo e prevenire da insorgenze critiche per la salute. L’invenzione sarebbe dovuta ad un dispositivo hi-tech utile per il dimagrimento.

Dunque non sarebbe una bufala l’invenzione di un orologio di ultima generazione in grado di indurre colui che lo indossa a fare attività fisica e perdere peso in pochissimo tempo. Sarebbe proprio il caso di dire che la tecnologia ha corso ancora una volta per noi, per migliorare la nostra condizione fisica.

In questo caso un formidabile mix di moda e meccanismi salutari ha confezionato un prodotto in grado di monitorare l’attività umana e di fare bella figura con colori e linee accattivanti e ultrapiatte.
In particolare uno studio al riguardo ha dimostrato che indossare uno di questi orologi indurrebbe a camminare fino a 40 minuti in più al giorno.

L’orologio che farebbe perdere 2 chili in pochi mesi (e tanto altro..)

La curiosa invenzione farebbe addirittura perdere ben 2 chili in qualche mese. Il Fitness Tracker, questo il suo nome, potrebbe anche costituire un importante baluardo per prevenire alcuni problemi fisici legati alla condizione di essere fuori esercizio. L’innovativo aggeggio è il frutto di uno monitoraggio su oltre 164 mila persone che hanno fatto uso del dispositivo, dimostrando di aver ottenuto straordinari risultati.

Ma non solo: una equipe dell’Università dell’Australia Meridionale ha esaminato circa 400 studi, confutando come questo particolare orologio potrebbe incidere positivamente sulle condizioni fisiche dei soggetti che lo indossano.

Si stenterebbe a credere tutto ciò, se non che una particolare attenzione sulla vicenda è stata data anche su Lancet Digital Health, dove è stato ospitato un contributo altamente qualificato. Stando a quanto appreso, i dubbi di partenza sarebbero stati smontati da alcune prove efficaci. Inoltre questi tracker recherebbero beneficio a tutte le fasce di età e per periodi prolungati, disponendo le persone a perseguire determinati obiettivi utili per dimagrire restando in forma.

I benefici sarebbero anche psicologici, coinvolgendo l’umore e combattendo di stati ansiogeni, così come pure il colesterolo ed i problemi legati alla pressione arteriosa. Inutile dire che le vendita dei Fitness Tracker hanno toccato livelli da capogiro.

Impostazioni privacy