“Sono sconvolta”, le strazianti parole di Marina Berlusconi: lutto improvviso per la figlia dell’ex Premier

Marina Berlusconi ha dovuto attraversare un terribile lutto, che l’ha lasciata senza parole e che le ha portato un enorme dispiacere. 

Il suo vero nome è Maria Elvira, ed è la primogenita di Silvio Berlusconi: imprenditrice e dirigente aziendale, è la Presidente dell’azienda Fininvest e del gruppo Arnoldo Mondadori Editore. La donna è nata dal primo matrimonio che l’ex Premier ha avuto con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio.

La Berlusconi ha annunciato di aver perso una persona a lei molto cara, e le ha così dedicato alcune commoventi parole.

Il lutto di Marina Berlusconi

E’ infatti scomparso, all’età di 62 anni, Niccolò Ghedini (avvocato penalista e politico). Ad annunciare la notizia, è stato in primis Silvio Berlusconi. “Ci ha lasciato il nostro Niccolò“, ha infatti detto il presidente di Forza Italia, Non ci sembra possibile ma purtroppo è così. Il nostro dolore è grande, immenso, quasi non possiamo crederci: tre giorni fa abbiamo lavorato ancora insieme”.

Lo ha così definito un grande amico, un professionista eccezionale, colto, intelligente e di un’infinita generosità. “Ci mancherai immensamente“, ha concluso l’ex Premier, “e ci domandiamo come potremo fare senza di te“. Si è poi accodata anche Marina Berlusconi, che ha salutato il suo amico con un commovente messaggio. “Sono sconvolta“, ha esordito lei, “il nostro gruppo perde un punto di riferimento insostituibile, un consigliere acuto, leale, attento, un professionista di altissimo valore cui tanto dobbiamo essere grati“.

Ha poi svelato di aver perso un vero amico, ma anche un amico prezioso, sincero, affettuoso e sempre disponibile. “Ma questo non è il momento delle parole“, ha continuato la figlia di Berlusconi, “è il momento del raccoglimento e della partecipazione al dolore straziante della moglie Monica e del figlio Giuseppe, i due grandi amori della sua vita così crudelmente breve“. Le sue parole hanno fatto il giro del web, e tutti gli utenti sono stretti attorno al dolore di amici e parenti. Hanno inoltre mostrato vicinanza a Marina Berlusconi, visibilmente scossa per l’improvvisa dipartita del suo grande amico e collega Niccolò Ghedini.

L’avvocato divenne noto – negli anni ’80 – con il processo sul caso Ludwing e anche per la sua carriera al fianco di Silvio Berlusconi.

Impostazioni privacy