Il trucco per pulire il tuo forno…con solo due limoni!

limoni forno pulizia
Fonte: web

Come fare per pulire in profondità il forno, normale o a microonde? Esiste un trucco semplicissimo che necessita soltanto di due limoni per essere messo in pratica. Ecco la procedura da seguire.

Pulire il forno soltanto con due limoni? Non è fantascienza ma realtà! C’è infatti un trucco molto semplice, che puoi mettere in atto anche se hai poco tempo a disposizione, che ti aiuterà a mantenere pulitissimo l’interno del tuo forno (normale o a microonde). Ecco cosa devi fare.

Il limone ha innumerevoli proprietà, ma siamo certi che non hai mai pensato di utilizzarlo per pulire l’interno del tuo forno! In realtà questo frutto straordinario può essere un valido alleato per la pulizia di questo elettrodomestico da sempre utilizzatissimo e che, quindi, tende a sporcarsi facilmente. Inoltre, lo sporco che vi si accumula si incrosta con grande facilità ed è quindi difficile da rimuovere. Ecco come fare per pulirlo al meglio con un solo due limoni.

Come pulire il tuo forno con un solo due limoni

C’è un trucco molto semplice da seguire per pulire a fondo il tuo forno (anche molto incrostato) senza impazzire. Ecco la procedura da seguire.

limone forno pulizia
Fonte: web

Innanzitutto dobbiamo trovare un contenitore da inserire nel forno. Per il forno tradizionale va bene anche una semplice teglia da pizza, mentre per il microonde meglio optare per una ciotola di vetro. Dentro il suddetto contenitore andremo a versare dell’acqua. A questo punto dobbiamo munirci di uno o due limoni. Il primo limone andrà spremuto e il suo succo versato nella teglia (o nel contenitore di vetro) insieme all’acqua. Il secondo lo si dovrà invece tagliare a pezzi e disporre nel contenitore. Occorrerà poi accendere il forno alla massima potenza.

Il calore generato indurrà l’acqua ad evaporare e il succo di limone sgrasserà le pareti interne dell’elettrodomestico. Dopo qualche minuto potremo già controllare l’interno del forno e notare come molte macchie di sporco siano già state eliminate. Inoltre le macchie più resistenti si saranno ammorbidite e saranno più facili da togliere. Un trucco, come vedete, davvero semplicissimo da mettere in atto che può facilitare di molto la pulizia della vostra cucina!

Impostazioni privacy