Crema anti-age fai da te per una pelle meravigliosa: ecco la ricetta

crema antiage fatta in casa
Fonte: web

Siete stanche di dover sempre comprare costosissime creme anti-age nei centri di bellezza o al supermercato? Allora c’è una buona notizia per voi: potete creare una efficacissima crema anti-age direttamente a casa vostra e con poco sforzo! Ecco come fare.

Le creme anti età sono da sempre ricercatissime ma anche molto costose. Cosa pensereste se vi dicessimo che è possibile creare la vostra personale crema anti-age con poco sforzo a casa vostra? Un vero sogno a occhi aperti (e un grande sollievo per le vostre tasche!). Ecco la ricetta da seguire!

Creare la propria crema anti-age direttamente a casa non è assolutamente un’impresa impossibile. Oltre a permettervi di risparmiare molti soldi, realizzare la vostra personale crema anti rughe sarà un bene anche per l’ambiente perché ridurrà il vostro consumo di plastica. Ma quali sono gli ingredienti di cui avrete bisogno? Ecco quali scegliere e il procedimento da seguire.

Crema anti-age fatta in casa: la ricetta da seguire

Per realizzare la perfetta crema anti età fatta in casa avrete bisogno, in primo luogo, del miele.

crema anti età
Fonte: Pinterest

Il miele è un ingrediente economico che però può far letteralmente rinascere la vostra pelle. Questo prodotto magico è particolarmente indicato per combattere le rughe, specialmente quelle intorno alla bocca e agli occhi. Possiede inoltre molte proprietà antiossidanti che rendono la pelle luminosa e più giovane. Combatte, inoltre, la comparsa delle macchie sul viso, essendo ricco di fosforo, magnesio, silicio, ferro, iodio e zinco, nonché di vitamine B e C. Ma quale procedimento dovrete seguire?

Ingredienti:

2 cucchiai di miele,

una capsula di vitamina E,

un cucchiaio di yogurt naturale,

10 grammi di crema idratante,

un barattolo di vetro

Preparazione:

Come prima cosa, meglio effettuare un test allergologico, per evitare brutte sorprese. Successivamente, dovrai mescolare nel barattolo di vetro lo yogurt e il miele fino al raggiungimento di un composto uniforme. Poi dovrai aggiungere la capsula di vitamina E e la crema idratante. A questo punto, metti tutto in frigo per 5 ore. Passato questo periodo di tempo, potrai cominciare a usare la crema, applicandone un sottile strato sul viso prima di andare a dormire. Fai particolare attenzione alle rughe degli occhi e a quelle della bocca. Vedrai che con il passare del tempo questi segni di espressione si affievoliranno in modo notevole!

Impostazioni privacy