Veronica Gentili, che lavoro faceva prima di diventare giornalista

Veronica Gentili non ha sempre fatto la giornalista: ha infatti avuto un altro lavoro prima di imboccare questa strada. Ecco qual è stato!

La Gentili è sicuramente una delle giornaliste e conduttrici più amate del piccolo schermo italiano: è infatti diventata nota grazie alle sue tante partecipazioni televisive, che l’hanno resa sempre più conosciuta in Italia. Ha iniziato poi la conduzione dei programmi tv Controcorrente e Stasera Italia, in onda su Rete 4.

Cosa faceva prima della notorietà come giornalista, la bella Veronica? Queste sono alcune informazioni sulla sua vita e carriera.

Il primo lavoro di Veronica Gentili

Nata nel 1982, la Gentile ha avuto il suo primo esordio in tv nel programma Piazza Pulita (in onda su La7). E’ poi diventata – nel 2015 – giornalista pubblicista e, nel 2016, ha iniziato a scrivere sul Fatto Quotidiano. Ha inoltre preso parte a vari salotti televisivi in qualità di opinionista, partecipando a programmi come La gabbia, L’aria che tira e Coffee Break.

Nel 2018, è invece entrata nel palinsesto Mediaset ed è diventata co-conduttrice del tv show Stasera Italia di Rete 4. Ne è poi conseguita la conduzione di Controcorrente e del programma Buoni o cattivi (su Italia 1). Quello che non tutti sanno è che Veronica Gentili non ha sempre fatto la giornalista ma, prima di entrare in questo ambito, ha avuto un altro lavoro. La sua è sicuramente una famiglia di artisti: la sua mamma è infatti la pittrice Netta Vespignani.

Prima di approdare nel piccolo schermo, la giornalista si è diplomata – nel 2006 – presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica e ha quindi iniziato a lavorare come attrice. Ha anche preso parte a vari progetti televisivi e, nel 1999, ha fatto il suo primo esordio nel film Come te nessuno mai di Gabriele Muccino. Ha inoltre preso parte a diverse fiction come Don Matteo, Provaci ancora Prof!, Romanzo Criminale, Il commissario Rex. Nel 2015 e nel 2016, ha anche partecipato ai cortometraggi La casa delle conchiglie e Sarà per un’altra volta. Queste sono state le sue ultime apparizioni in qualità di attrice, prima di iniziare la sua bella carriera da giornalista.

La Gentili è insomma anche una bravissima attrice, nonostante oggi la ricordiamo (e apprezziamo) tutti per le sue doti comunicative nei vari programmi televisivi a cui ha partecipato.

Impostazioni privacy