Come sbiancare i denti con…il cacao!

Hai mai provato a sbiancare i denti in modo del tutto naturale come il cacao? Prova a usare questo metodo approvato da molti dentisti!

Il cacao ha molteplici proprietà ma forse nessuno avrebbe mai immaginato che potesse risultare utile anche per sbiancare i denti. Il cacao, contrariamente ai complessi interventi dentistici, può donare un sorriso luminoso senza dolore o spese eccessive. Avere i denti bianchi, dopotutto è molto importante per fare sempre una buona prima impressione. Scopriamo insieme come il cacao deve essere utilizzato per sbiancare i denti!

Il cacao è un alimento che possiede proprietà davvero incredibili. Ricco di magnesio, che allontana il nervosismo e l’ansia e favorisce il sonno, può anche aiutare a dimagrire (in questo caso si fa riferimento al cioccolato con almeno il 70% di cacao). Ma avevate mai immaginato che potesse anche aiutare a sbiancare i denti? Ecco come fare per ottenere questo risultato insperato!

Il cacao può aiutare a sbiancare i denti

Il cacao può aiutare a sbiancare i denti in modo molto efficace. A confermarlo è stata la rivista scientifica Oral Health Prevention Dentistry, che ha rivelato che l’applicazione locale di teobromina (un alcaloide contenuto nelle piante di cacao) aiuta a proteggere lo smalto dall’erosione e migliora i valori di microdurezza.

cacao proprietà
Fonte: web

Ma come fare per ottenere un sorriso smagliante e luminoso grazie al cacao? Per utilizzare la teobromina al meglio, dovrai mescolare un po’ di cacao in polvere con l’olio di cocco, creando così una pasta dal profumo e dal gusto delizioso che puoi utilizzare prima o dopo il dentifricio tradizionale. Anche l’olio di cocco, infatti, contribuisce a rendere il sorriso più bianco e luminoso, nonché a disintossicare l’intero organismo. Quest’olio è infatti molto utilizzato nella medicina ayurvedica e depura l’intera cavità orale, catturando i batteri e le tossine e prevenendo così la comparsa di placca e carie. Questo avviene grazie a una sostanza particolare l’acido laurico, che  agisce da antinfiammatorio e antimicrobico. Alla luce di questo, è chiaro come il cacao unito all’olio di cocco possa essere una vera bomba per la tua igiene orale. Che aspetti a mettere in pratica il suggerimento?

Impostazioni privacy