Maria Giovanna Maglie chi è, età, dove è nata, marito, figli, vita privata, biografia e carriera

Chi è esattamente Maria Giovanna Maglie? Il suo nome sta circolando spesso in questo ultimo periodo. Ecco qualche dettaglio su di lei!

La Maglie è sicuramente uno dei volti più noti della televisione italiana, che ha raggiunto la notorietà grazie alla sua lunga carriera da giornalista. Ne sono poi susseguite varie partecipazioni a salotti televisivi e collaborazioni editoriali, che l’hanno resa celebre anche a livello internazionale.

Queste sono alcune informazioni che si sanno sulla sua vita lavorativa e privata.

La biografia di Maria Giovanna Maglie

Nata a Venezia nel 1952, l’opinionista si è trasferita a Roma insieme alla sua famiglia e ha così completato gli studi. Ha poi conseguito una laurea in Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, e ha iniziato il suo percorso professionale – in qualità di inviata in America Latina – per l’Unità.

Ha poi esordito in Rai, ed è stata inviata del Tg2 e corrispondente da New York: ha inoltre collaborato per varie testate come Il Giornale e Libero, e si è anche dedicata alla scrittura. Ha realizzato – nel 2011 – un docufilm dal titolo Istanbul la sublime, e ha poi iniziato ad apparire in vari programmi televisivi come L’Isola dei Famosi e La vita in diretta. Ha inoltre iniziato a gestire una rubrica su Dagospia, in cui tratta argomenti di politica riguardanti l’Unione Europea.

La sua vita privata

Attivissima sui social, la Maglia pubblica spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua attività lavorativa. Il suo profilo Instagram vanta infatti la presenza di ben 68 mila followers, che la seguono sempre con molto affetto e che la supportano in tutto e per tutto. E’ però molto riservata sulla sfera personale: si sa che è sposata – ormai da molti anni – con l’artista siciliano Carlo Spallino e che non avrebbe avuto figli. La stessa vive inoltre a Roma. Suo marito è amante della pittura e dell’arredamento, ed è un designer di gioielli ed esperto di cucina. Ha inoltre lavorato con il programma culinario La Prova del Cuoco (condotto come sempre dalla bravissima conduttrice Antonella Clerici) e, prima di trasferirsi definitivamente a Roma con sua moglie, ha girato l’Italia.

Impostazioni privacy