Test visivo: quanto sapete concentrarvi usando la vista?

Test visivo solonotizie
Test visivo solonotizie

In un vostro momento di relax, fate questo Test visivo e capirete quanto siete bravi a usare i vostri occhi per capire la realtà che vi circonda, anche nei minimi dettagli. Quella che vedete non è la semplice immagine di un asino, ma molto c’è di più.

Guardate con attenzione l’immagine e divertitevi. Vedete l’intruso? Sappiate ci riesce solo il 15% della popolazione? E voi potreste essere tra queste capaci persone che hanno un’elevatissima intelligenza visiva. In altre parole, queste persone sono molto brave a concentrarsi usando gli occhi come strumento e sanno notare ogni più piccolo dettaglio di quello che hanno di fronte, e spesso in pochissimi secondi.

Come si fa il test visivo

È molto rilassante e divertente fare questo test visivo. Vi basterà mettervi comodi su una sedia o anche sdraiati su una sdraio sotto l’ombrellone e guardare con attenzione l’immagine. L’animale intruso è un castoro. Riuscite a vederlo? Non scoraggiatevi subito: fate un respiro profondo, liberate la mente dai problemi e concentratevi sull’immagine.

Guardatela attentamente prima nel suo insieme l’immagine e poi lasciatevi stupire dai suoi dettagli e particolari. Se dopo qualche secondo non avete ancora notato niente, potete anche rivoltare l’immagine tra le vostri mani. Da una prospettiva diversa, può darsi che riusciate a vedere con più facilità l’animale intruso.  Solo allora capirete veramente a fondo la bellezza di questa immagine!

Soluzione al test

Se  non ci sei riuscito e ti sei arreso, qua di sotto ti mostriamo la soluzione. È vero che l’asimo è l’animale in primo piano ma lo è ancora di più il castoro che si trova proprio sulla punta del naso dell’animale. Per vederlo bene vi basterà mettere sopra il disegno, e il mistero sarà evidente anche ai vostri occhi!

Lo so che se non lo avete visto adesso sarete tristi. Ma non preoccupatevi! Potete rafforzare le vostre capacità visive facendo test simili e cercando di aumentare la vostra concentrazione con appositi esercizi. vedrete che anche voi in poco temp rientrerete tra il 15% delle persone che hanno risolto questo test ed in media impiegano dai 20 secondi ai 2 minuti. Ma tu, con un buon allenamento mentale, potrai fare ancora meglio.

Test visivo solonotizie
Test visivo solonotizie
Impostazioni privacy