Spesa, ecco come risparmiare e spendere meno di 50 euro a settimana

Spesa solonotizie
Spesa solonotizie

Basta viaggiare  tra i corridoi dei supermercati pieni di cibo con in mano la calcolatrice, o peggio ancora, cercando di fare i conti a mente per evitare di arrivare alla cassa e dover rinunciare a qualcosa perché non abbiamo abbastanza soldi con noi. Ecco come fare la spesa con divertimento e spendendo meno di 50 Euro a settimana! 

Da oggi andare al supermercato sarà un’esperienza divertente e un modo per incontrare amici e conoscenti che non vedete da tempo. Quindi, basta stress e brutte figure alla cassa. Con questi semplici trucchetti non dovrete più preoccuparvi: entrete sorridenti dento al supermercato e ne uscirete raggianti felici. Potrete addirittura andarci con tutta la famiglia e insegnare ai vostri ragazzi come fare in modo giusto la spesa e risparmiare molto denaro.

I segreti per spendere poco al supermercato e mangiare bene

Ci sono dei piccoli stratagemmi che bisogna assolutamente sapere e mettere in atto prima di uscire per andare a fare la spesa: il primo è sicuramente quello di mangiare prima di recarsi al supermercato perché in questo modo infatti eviterete di arraffare qualunque cosa perché troppo affamati. Il secondo è quello di usare i coupon che potrete trovare online oppure sulle vecchie scatole dello stesso prodotto.

Inoltre, cercate di fare la spesa sempre nella solita catena alimentare in modo da poter accumulare i punti ed usarli come sconto sulla spesa oppure usufruire delle offerte peri clienti affezionati. Infine, è bene fare una lista dei prodotti che ci servono e seguirla scrupolosamente dentro al supermercato evitando di farci tentare da altri prodotti tenendo presente che un paio di volte la settimana farete la spesa grossa mentre due volte la settimana andrete al supermercato per prendere prodotti altamente deperibili come il latte e il pane.

Spesa solonotizie
Spesa solonotizie

Cosa comprare senza rinunciare alla qualità

Il segreto di quando si entra dentro al supermercato è quello di tenere gli occhi ben aperti e la mente critica. Ricordate infatti che la predisposizione dei prodotti sugli scaffali dipende da quanto le aziende spendono per metterla in esposizione, quindi è sempre bene guardare anche negli scaffali bassi e quelli altri, non solo quelli centrali che sono considerati quelli di posizione privilegiata. Inoltre, seguite le seguenti semplici indicazioni e mangerete bene spendendo poco e risparmiando:

  1. scegliete i prodotti della marca del supermercato perché sono i più economici e vi fanno guadagnare più punti sulla vostra scheda fedeltà
  2. acquistate verdura fresca e non preconfezionata
  3. approfittate di offerte consistenti su prodotti di primaria importanza come l’olio d’oliva
  4. comprate legumi secchi che costano meno di quelli congelati o in scatola
  5. evitate di comprare cibi precotti
  6. comprate prodotti stagionali che sono più economici
  7. acquistate le piante di erbette aromatiche e non i singoli rametti
  8. comprate un pezzo di formaggio intero che costa meno dello stesso già grattugiato

Conservate i soldi risparmiati sulla spesa così facendo in un salvadanaio e vedrete che alla fine dell’anno ne avrete abbastanza per farvi un bel viaggio con tutta la famiglia.

Spesa solonotizie
Spesa solonotizie
Impostazioni privacy