Torta con pochissime calorie: bastano 3 ingredienti ed è super veloce

torta allo yogurt
Fonte: web

Adori i dolci ma l’idea di mettere su chili ti terrorizza? Niente paura! C’è una torta davvero gustosissima che piace a tutti che non ti farà ingrassare di un grammo. Ecco di che torta si tratta.

Con l’esatte cresce la voglia di dolci da gustare in riva al mare sotto ombrellone, ma visto il caldo asfissiante è meglio non appesantirsi con dolci troppo ipercalorici! Ecco una torta perfetta per questo periodo dell’anno che vi lascerà sicuramente soddisfatti (e non vi farà assolutamente ingrassare!)

I dolci e le torte sono il punto debole di chiunque e vi farà piacere sapere che ne esistono tipologie adatte anche a chi è a dieta. La torta che vi proponiamo oggi è leggerissima e gustosa, perfetta per le tranquille e rilassanti giornate trascorse in spiaggia. La presenza di pochissimi ingredienti ipocalorici vi permetterà di gustarvi una fetta dopo l’altra senza timore di mettere su peso. Ecco la ricetta da seguire per preparare questo dolce alla perfezione!

Torta ipocalorica allo yogurt: come realizzarla alla perfezione

La torta allo yogurt è di sicuro il dolce ideale per le vacanze estive, essendo leggerissima e con pochi ingredienti ipocalorici. Anche il suo aspetto è decisamente invitante: è infatti soffice come una nuvola e davvero morbidissima!

torta leggera estiva
Fonte: web

Per realizzarla sono necessari solo 15 minuti e potrete portarla ovunque con voi (si, anche in spiaggia) e le calorie per ogni singola fetta sono solo 140. Un vero affare insomma! Ecco la ricetta da seguire per la sua preparazione.

Ingredienti:

400 gr di yogurt classico
60 gr di amido di mais
50 gr di dolcificante (o 100 gr di zucchero normale)
4 uova
Scorze di limone e arancia da grattugiare

Preparazione:

Innanzitutto prendete le uova e dividete gli albumi dai tuorli. Poi aggiungete al composto lo zucchero (o il dolcificante) e le scorzette di limone e arancia. Mescolate bene il tutto con una frusta elettrica. Dopo aver mescolato bene, il composto dovrà essere lievitato notevolmente. A questo punto, aggiungete lo yogurt e setacciate l’amido di mais mescolando bene e vigorosamente. Montate a neve gli albumi e aggiungeteli pina piano mentre continuate a mescolare.

Rivestite con carta forno una tortiera abbastanza capiente e versateci dentro l’impasto ottenuto. la torta richiederà una cottura di 70-80 minuti, ad una temperatura di 160°C. Terminata la cottura, tirate fuori la torta e servitela dopo aver spolverato la superficie con dello zucchero a velo (calda è ancora più buona!)

Impostazioni privacy