Test visivo: dimmi quanti animali vedi e saprai il tuo QI

Test visivo solonotizie
Test visivo solonotizie

Sei una di quelle persone curiose che vogliono conoscere in pochi minuti il proprio quoziente intellettivo. Nessun problema! Con questo test visivo lo saprai in un attimo. 

Agosto è tempo di relax e di vacanze. E allora perché non divertirsi e rinfrescare la mente con un semplice test visivo e cogliere l’occasione per capire il nostro QI. Potete divertirvi a fare questo gioco con gli amici. Ricordate che non c’è un limite di tempo ma più veloci si è meglio è: il gioco risulterà infatti più divertente. Lo scopo è identificare le immagini del numero di animali esatti rappresentati.

Test visivo: quanti animali riesci a trovare?

Rilassatevi e liberate la mente da tutti i problemi. Fate allontanare il caldo torrido di questi giorni e date refrigerio al vostro cervello con questo gioco fantastico. Quando vi sentirete pronti, guardate l’immagine con attenzione nel suo insieme e cercate di vedere quali animali vi saltano all’occhio. Ovviamente alcuni di voi potrebbero identificare la presenza di alcuni animali ma non saperli identificare. In questo caso fate un respiro profondo e continuate a guardare. Il vostro cervello piano piano vi farà capire di quale animale si tratta.

Gli animali infatti sono davvero tanti ma sono camuffati dal verde della foresta e questo rende difficile non solo vederli ma spesso anche capire di quale animale si tratta. È proprio questo il bello di questo test visivo.

Soluzione del test

Il leone è il primo animale che si vede in primo piano ed è quello più evidente che sembra venirti subito incontro appena guardi l’immagine. Subito dopo potrete vedere una scimmia ma ci sono tante altre presenze animali in questo bosco. Quindi non arrendetevi subito: se osserverete con più attenzione l’immagine, il vostro cervello infatti riuscirà a vedere anche quegli animali su cui non si sofferma perché li da per immagini scontate.

Qua sotto potrete vedere cerchiate le immagini di tutti e 25 gli animali contenuti nell’immagine nascosti tra il verde della foresta e i vari giochi di luce sapientemente usati. Se li hai identificati tutti: bè, complimenti! Significa che il tuo Quoziente Intellettivo è superiore a 120 punti. Possiamo quindi dire che sei un genio considerando che il QI medio è tra 90 e 110 punti.

Test visivo solonotizie
Test visivo solonotizie
Impostazioni privacy