Oroscopo: un animale domestico per ogni segno zodiacale

Oroscopo solonotizie
Oroscopo solonotizie

State valutando di allargare la vostra famiglia prendendo un animale domestico con voi? Bene! L’oroscopo può aiutarvi anche in questo: infatti, in base alle caratteristiche del vostro segno zodiacale vi indica l’animale più adatto a voi. 

Scegliere di far entrare nel proprio nucleo familiare e nel proprio cuore un animale domestico è una decisione importante e lodevole ma bisogna tenere presente che è una scelta per la vita. Per questo motivo bisogna essere sicuri di fare la scelta giusta per evitare che poi si creino incompatibilità di carattere con l’animale e non si crei il giusto feeling. Oltre a far riferimento a persone qualificate che possono aiutarvi indicandovi l’animale più giusto per voi in base al vostro carattere e al vostro stile di vita, in soccorso vi viene anche l’oroscopo che ben conosce le caratteristiche caratteriali di ogni segno zodiacale…

Ecco l’animale domestico perfetto per ogni persona secondo l’oroscopo

Ariete: le persone che appartengono a questo segno sono coraggiose, avventurose, dinamiche e  talmente caparbi che spesso pososo apparire infantili. Non sopportate le gabbie, per questa ragione il vostro animale domestico ideale deve essere molto dinamico ed in grado di tenere il passo con i vostri livelli di energia come un Furetto oppure un Bordier Collie.

Toro: le persone che appartengono a questo segno zodiacale sono pazienti, affidabili e anche molto testarde. Quando avete in testa un progetto siete decisi a portarlo a termine fino in fondo per cui non sopportate di essere intralciati e non vi lasciate convincere dalle opinioni altrui. Siete persone a cui piace il relax e per questa ragione il vostro animale ideale è un Criceto in quanto non richiede particolari attenzioni oppure una Tartaruga.

Gemelli: le persone che appartengono a questo segno amano il divertimento e scappano a gambe elevate davanti a situazioni noiose. In generale, sono persone estroverse, generose e ottimiste ma anche molto curiose. Per la vostra grande voglia di chiacchierare e di conoscere il vostro animale domestico ideale è il Pappagallo come quello cenerino che è un noto chiacchierone oppure un Parrochetto. Per la vostra voglia di giocare e il vostro coraggio l’altro animale domestico perfetto per voi è il Parson Russell Terrier.

Cancro: le persone appartenenti a questo segno zodiacale sono amanti dello stare a casa accocolati sul divano. In genere sono persone molto romantiche e protettive con il grande desiderio di capire ogni particolare del mondo che hanno attorno. Al contempo però avete un lato molto volubile che spesso vi fa comportare in modo lunatico. Siete quindi amorevoli ma anche taglienti ed per queste ragioni il vostro animale ideale è il Riccio oppure il gatto Himalayano che è un animale molto intuitivo e che quindi è in grado di sopportare i vostri balzi d’umore e ama stare accocolato sul divano.

Leone: le persone appartenete a questo segno zodiacale sono generose, estroverse, amano stare al centro delle attenzioni e circondarsi di cose belle tanto che quando vedono qualcosa che reputa ingiusto scende in campo per correggerle. Come i polli, non amate stare in secondo piano per questa ragione il vostro animale ideale è la Gallina oppure il Bengala che è un bellissimo animale che ama le luci della ribalta.

Vergine: le persone che appartengono a questo segno sono razionale, calme, ordinate, perfezioniste e ipercritiche con se stesse e con gli altri. Poco estroverse anche con gli amici, sono però amici super fidati. Per il vostro amore per la routine e i vostri spazi il vostro animale ideale è il Levriero oppure dei Pesci.

Bilancia: le persone che appartengono a questo segno sono socievoli, diplomatiche e dotate di gran fascino. Amano la bellezza e l’more, sono sempre vogliose di fare e dotate di un innato buon umore che le porta spesso a farsi delle aspettative troppo elevate sugli altri e a rimanere deluse. Il loro difetto è che quando sono arrabbiate tendono a prendersela con il primo che gli capita. Per il vostro bisogno di dare e ricevere amore, il vostro animale ideale è il Coniglio oppure l’Inseparabile.

Scorpione: le persone che appartengono a questo segno sono dotate di un fascino magnetico al quale è difficilissimo resistere. Sono super passionali e sincere ma si arrabbiano molto se vengono criticate e possono diventare anche pericolose. Per queste ragioni il vostro animale ideale è un Iguana o un Cincillà.

Sagittario: le persone che appartengono a questo sono ottimiste, di mentalità aperta, originali e amanti dell’avventura ma sono insofferenti alle regole anche se prima o poi sanno di dover abbandonare questo loro lato ribelle. Per queste ragioni il vostro animale ideale è  il Cavallo oppure il Pastore Australiano oppure un gatto anziano che passerà molto tempo a sonnecchiare non accorgendosi molto spesso della vostra assenza.

Capricorno: le persone che appartengono a questo sono determinate, pazienti, molto razionali e coraggiose ma al contempo possono anche diventare superficiali ed egoisti. Spesso sono stacanovisti e per queste ragioni il vostro animale ideale non deve richiedere moltissime attenzioni come il Porcellino d’India oppure i Conigli.

Acquario: le persone che appartengono a questo segno zodiacale sono indipendenti, raffinate, intelligenti, coraggiose, creative e curiose che non si tirano mai indietro davanti a una sfida. Amano crearsi un mondo a loro  immagine dopo poter pensare e questo spesso li fa apparire egoisti anche se in realtà sono molti generosi. Per questi motivi l’animale perfetto per voi è l’Iguana oppure la Calopsitta o un maiale.

Pesci: le persone che appartengono a questo segno zodiacale sono romantiche, comprensive, gentili, e molto (forse troppo a volte) fantasiose tanto da sembrare spesso infantili. Amate ricevere affetto e siete persone intuivi e istintive. Per queste ragioni il vostro animale ideale è il pesce oppure un cane anziano o un gatto Maine Coon.