Hotel e alberghi, ecco cosa non fare mai nella stanza: sconvolgente rivelazione

Hotel e alberghi solonotizie
Hotel e alberghi solonotizie

Su internet sta letteralmente facendo incetta di visualizzazioni un video realizzato da una certa Evangeline che si dice dipendente di un albergo americano e che in una manciata di minuti dice cosa non fare in una stanza di albergo.

È successo pochi giorni fa. Estate è tempo di vacanze e quindi di soggiorni in albergo, più o meno lunghi. Su Tik Tok viene pubblicato questo video dove una ragazza che per lavoro vede pulire le camere d’albergo ogni giorno da dei consigli per tutelare la propria salute in una stanza d’albergo. E subito il video diventa virale.

Le 5 cose da non fare in una camera da letto

L’igeine è molto importante per tutelare la propria salute. Per questa ragione, i consigli di Evangeline stanno facendo il giro del mondo e risultano particolarmente apprezzati dagli utenti del social, soprattutto in questo periodo che si parla tanto di malattie e virus. Ecco che cosa non fare quando si va in una camera di albergo.

Per prima cosa quando aprite la porta di una stanza di un hotel resistete alla tentazione di sedervi sul letto quando ancora c’è sopra il copriletto. La spiegazione di questo consiglio sta nel fatto che tutti quelli che passano da quella stanza si sono seduti su quel copriletto e ricordate che, non essendo né un lenzuolo né una coperta, esso vine lavato al massimo due volta all’anno. Il consiglio di Evangeline è quindi quello di toglierlo immediatamente.

La seconda importantissima cosa da evitare è usare il telecomando senza averlo pulito prima. Esso sarà stato toccato da milioni dalle mani di persone di milioni di persone che chissà che cosa hanno fatto prima: quindi questo oggetto è un vero centro di batteri. Il consiglio quindi è quello di igienizzarlo con prodotti che potete tranquillamente portare nella vostra borsa da viaggio.

Il terzo fondamentale consiglio è quello di evitare di usare gli asciugamani e la biancheria da letto e gli asciugamani forniti dall’hotel. Questo perché sono stati usati da centinaia o migliaia di persone e spesso non vengono adeguatamente sterilizzati.

Il quarto consiglio è semplice da applicare e consiste nell’evitare di camminare scalzi nella camera da letto, soprattutto se c’è la moquette. Il coniglio è quello di indossare sempre delle infradito che dovrete indossare anche nella doccia.

Il quarto ed ultimo suggerimento di Evangeline è quello di usare il cestello del ghiaccio con un rivestimento usa e getta. Questo perché ci sono molti clienti dell’albego che lo usano senza fodera.

Hotel e alberghi solonotizie
Hotel e alberghi solonotizie

La cosa più importante da non fare mai in un albergo

Oltre a questi 5 consigli semplicissimi da mettere in atto ma molto importanti per una questione di igiene e tutela della propria salute, c’è un suggerimento che Evangelina rivela nel suo video e che è ancora più importante di quelli sopra detti. Stavolta però stiamo parlando di sicurezza personale.

Evangeline dice senza mezzi termine di evitare di dire ad alta voce il numero della propria stanza d’albergo. L’agente alla reception dovrebbe scriverlo su un pez di carta e passartelo per poi indirizzarti agli ascensori. Anche da questo si può capire la serietà di un albergo.

Impostazioni privacy