Fame d’amore, Francesca Fialdini distrutta per la morte di Giada

 Francesca Fialdini solonotizie
Francesca Fialdini solonotizie

La bellissima Francesca Fialdini è apparsa veramente profondamente colpita per la morta di Giada, la giovanissima concorrente del programma “Fame d’amore”. Lungo e commovente il post che ha scritto sul suo social e che è subito diventato virale.

La notizia è trapelata pochi giorni fa. La giovane e bella Giada affetta da problemi alimentari che ha partecipato al programma tv “Fame ‘amore” du Rai 3 e condotto dalla stessa Francesca Fialdini è morta. Ad ucciderla proprio la sua malattia.

Francesca Fialdini arrabbiata e addolorata per la morte della giovane ragazza

Francesca Fialdini è rimasta distrutta dalla morte della giovane partecipante al suo programma. Giulia è stata, infatti, una delle protagoniste della terza stagione di “Storie d’amore”: il programma della terza rete della tv ammiraglia che vuole mettere in mostra un disagio della nostra società che sono le malattie dell’alimentazione. Bulimia, anoressia, big gym sono questi i nomi più conosciuti di quete malattie della mente che però hanno tutte un origine più profonda e spesso dietro a questi disagi si nascondono traumi psicologici molto più profondi come abusi fisici e psicologici.

La coraggiosa Giada prima di morire ha mostrato la sua gabbia e il suo disagio a tutti partecipando al suddetto programma tv. Purtroppo però nemmeno questo pè riuscito a darle la forza sufficiente per aprire e uscire da quella gabbia che si era costruita nel tempo: troppo forti i traumi in lei che l’hanno portata a perdere la battaglia contro l’anoressia. Giada oggi non c’è più ma ci sono sempre le sue parole per capire la malattia che l’affliggeva. Un problema questo che non riguarda solo la giovane ragazza venuta a mancare ma, purtroppo, anche moltissimi altri ragazzi della nostra società. Non è facile uscire da queste malattie psicologiche: serve un equipe specializzata e occorre avere la forza di affrontare il trauma che si cela dietro tanto disagio alla base di queste patologie e che può essere spiegato in poche semplici parole che molti già conosceranno, ovvero “l’amore non è amato“.

 Francesca Fialdini solonotizie
Francesca Fialdini solonotizie

Continua il programma “Fame d’amore” anche per Giada

Il programma di Rai3 “Fame d’amore” condotto da Francesca Fialdini andrà avanti per continuare la battaglia anche in nome di Giada ed arrivare a sconfiggere il muro di omertà e spesso indifferenza e paura che avvolgono queste malattie dell’alimentazione che come dimostra la vicenda di Giada possono portare alla morte.

La bellissima Giada lascia un ricordo di sè come una ragazza amabile in ogni suo aspetto: nonostante il dolore che si portava dentro, era luminosa e dolce, cristallina nelle parola e nei sentimenti. Questo il ricordo che la conduttrice Francesca Fialdini ha voluto lasciare sul suo social della giovane ragazza prematuramente scomparsa.

Francesca Fialdini solonotizie
Francesca Fialdini solonotizie
Impostazioni privacy