La Regina Elisabetta è pronta per l’ultimo saluto: il suo addio alla corona

Regina Elisabetta solonotizie
Regina Elisabetta solonotizie

La tanto amata Regina Elisabetta, come fece a suo tempo il marito Filippo di Edimburgo, ha dato le disposizioni per il suo funerale. Ancora una volta la sovrana mostra quanto tiene ai suoi sudditi cercando di guidarli per qualche giorno ancora dopo la sua morte prima dell’addio definitivo. 

Anche dopo la sua morte, la Regina Elisabetta II non vuole lasciare al loro destino i suoi amati sudditi in un momento di tanto sgomento per loro e quindi come ultimo atto da buona sovrana è stato fatto questo piano denominato “Operazione London Bridge”. Ma che cosa prevede nel dettaglio questa misteriosa procedura che durerà pare 10 giorni? La domanda è; questo tempo sarà sufficiente per i sudditi ad elaborare il lutto di una simile grande perdita e per imparare ad amare i nuovi sovrani?

Ultimo gesto della sovrana Elisabetta II per tutelare il suo amatissimo popolo

La notizia dell dipartita della Regina Elisabetta II e il suo successivo funerali seguirà alla lettera quello che è stato scritto nell’Operazione London Bridge. Non sappiamo tutto nel dettaglio perché ovviamente molte cose devono restare segrete. Ciò che è trapelato fino ad adesso da fonti vicino alla Regina è che, ovviamente per quanto riguarda l’aspetto pubblico, sembra che la notizia della dipartita della Regina sarà il segretario privato della Sovrana che attualmente è Edward Young al quale spetterà il triste compito di contattare immediatamente il primo Ministro in carica in quel momento. A cascata poi, dal Primo Ministro l’informazione arriverà a tutti i membri dell’esecutivo anche tramite una e-mail lapidaria su cui pare sarà incisa questa semplice frase “Cari colleghi, è con tristezza che vi scrivo per informarvi della mote di Sua Maestà la Regina”.

In qualunque parte del mondo la Sovrana morirà, il suo corpo sarà riportato a Londra e sarà esposto nella sala del trono di Buckingham Palace. Il quinto giorno successivo alla sua morte, il feretro della sovrana sarà accompagnata da un corteo all’Abbazia di Westminster dove i sudditi potranno dargli l’ultimo saluto ma solo per un’ora al giorno. Al decimo giorno, verranno celebrati i funerali e sarà un giorno di lutto nazionale. Sono previsti 2 minuti di silenzio e dopo il funerale la Regina tanto amata sarà accompagnata per il suo ultimo viaggio verso la Cappella di San Giorgio al castello di Windsor e sarà sepolta accanto all’amato marito Filippo di Edimburgo recentemente scomparso.

Regina Elisabetta solonotizie
Regina Elisabetta solonotizie

Quali saranno i segnali immediati pubblici e successivi della morte della Regina Elisabetta II

Nei dieci minuti successivi, le bandiere del cuore politico britannico saranno abbassate a mezz’asta e la notizia della morte della sovrana sarà data dall’Associated Press. Inoltre, tutti i profili social della famiglia reale saranno oscurati e ogni attività sarà bloccata fino al discorso al Paese che sarà tenuto dal primo ministro che poi andrà a colloquio con il Principe Carlo che sarà divenuto Re l’istante dopo la morte di sua madre la Regina Elisabetta. Sara il nuovo Re Carlo a fare il discorso alla tv davanti ai sudditi e il giorno dopo sarà proclamato Re. Per l’incoronazione non ci sono temi stabiliti dal “Consiglio della salita al trono”. Il nuovo sovrano renderà omaggio alla slama della madre e poi partirà per un tour nel Regno Unito e in Irlanda del Nord

Regina Elisabetta solonotizie
Regina Elisabetta solonotizie
Impostazioni privacy