Qui giovanissima, oggi una delle donne più amate della tv: la riconoscete?

Questo scatto mostra una delle donne più apprezzate del piccolo schermo italiano: il tempo è passato, ma la sua bellezza è sempre rimasta intatta.

E’ stata proprio la diretta interessata a pubblicare questa fotografia amarcord, che ha lasciato tutti i fans letteralmente senza parole. Anche da giovanissima, era meravigliosa: a dimostrarlo è stato proprio lo scatto in oggetto. Capelli biondi e ondulati, fisico da urlo, sguardo sognante: oggi non è cambiata di una virgola.

Di chi si tratta esattamente? Se si guarda meglio la foto, si possono intuire i lineamenti del suo volto.

Chi è la fanciulla in foto

Il suo nome è – appunto – Alessandra Celentano, la validissima insegnante di danza della Scuola di Amici (il seguitissimo talent show condotto come sempre da Maria De Filippi). La coreografa ha infatti pensato bene di condividere – con i suoi numerosissimi fans – una fotografia del passato. Era giovanissima, ma sempre molto bella: la foto ha infatti attirato l’attenzione di moltissime persone.

La capacità di apprezzare ogni attimo della vita“, ha infatti scritto lei come didascalia del post, “da giovani non ci si accorge del tempo che passa in fretta e ci si sofferma poco sulle cose importanti, quelle che poi non tornano più“. Ha così invitato i giovani a prestare più attenzione a quello che capita e ad apprezzare il più possibile le piccole cose a cui non si dà spesso molto peso. Il post ha ovviamente ottenuto numerosissimi consensi da parte dei followers, che non hanno perso l’occasione per commentare e per complimentarsi con lei.

Da quello che hai scritto in questo post“, ha infatti detto uno di loro, “si capisce ancora una volta che splendida persona che sei“. E ancora: “Sei sempre stata meravigliosa, e lo sei tutt’ora”, “Bellissima Maestra”, “Prof unica e stupenda“.

La carriera di Alessandra Celentano

La Celentano ha sempre dedicato la sua vita alla danza classica: nel 1980 ha infatti preso parte al corpo di ballo Aterballetto, diretto da Amedeo Amodio. Ne diventa così prima ballerina e, grazie a questo ruolo, riesce a danzare insieme ad artisti internazionali come Elisabetta Terabust e Gheorghe Iancu. Dopo un lungo percorso artistico, ricopre il ruolo di insegnante per le più importanti scuole di balletto come la Scala di Milano e il Teatro San Carlo di Napoli.

Entra in seguito – nel 2002 – nel corpo docenti della Scuola di Amici: questa sua partecipazione l’ha resa ancora più celebre nel piccolo schermo.

Impostazioni privacy