Lo riconoscete? Oggi è un attore de Il Paradiso delle Signore

Questo famosissimo attore ha preso parte – quando era molto giovane – alla soap opera italiana Centovetrine. Ecco di chi si tratta esattamente.

La celebre serie tv ha saputo sin da subito conquistare i cuori di migliaia di telespettatori, che non hanno potuto – nel corso degli anni – fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, per scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che sono stati raccontati puntata dopo puntata.

Tra i protagonisti, c’era proprio lui: qui era giovanissimo, e oggi è diventato uno dei protagonisti de Il Paradiso delle Signore.

Di chi si tratta

Il suo nome è Pietro Genuardi, ed è oggi un attore famosissimo del piccolo schermo. Nato nel 1962 a Milano, il suo primo esordio è avvenuto appunto nella famosa soap opera italiana CentoVetrine, nella quale interpretava il personaggio di Ivan Bettini. Questa sua esperienza televisiva ebbe luogo verso la fine degli anni ’80, dopo il diploma conseguito presso la Scuola del Piccolo Teatro. Da allora, il suo percorso è stato tutto in ascesa e lui è così diventato un affermato autore e regista.

Ha infatti preso parte a vari progetti televisivi e cinematografici, come tre film prodotti da Dario Argento: Killer Crocodile, Hells Gate e Paganini Horror. Ha inoltre lavorato con Carlo Verdone e Beppe Fiorello, ed è stato presente nella soap opera Vivere e – più recentemente – ne Il Paradiso delle Signore (in cui interpreta il ruolo di Armando).

La sua vita privata

Non si hanno molte informazioni sulla sua vita sentimentale, dato che Genuardi è sempre stato molto riservato e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Si sa però che è stato sposato con l’attrice Gabriella Saitta, con cui ha avuto il figlio Jacopo e da cui si è però separato. Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe poi stato legato sentimentalmente alla collega Valentina Botto: la loro storia d’amore sarebbe durata 4 anni, dal 2003 al 2007.

Attivissimo sui social, pubblica spesso scatti che ritraggono soprattutto la sua attività lavorativa. Il suo profilo Instagram vanta infatti la presenza di più di 53 mila followers, che lo seguono sempre con molto affetto e che lo supportano in tutto e per tutto.