Carolina di Monaco quanto vale il suo gioiello: tutti i dettagli

Carolina di Monaco ha indossato – molto tempo fa – una bellissima spilla: c’è una leggenda che ruota attorno a questo gioiello. 

Lei è senz’altro una dei rappresentati più noti della monarchia monegasca, che ha sostituito la madre Grace Kelly. Quest’ultima è infatti venuta a mancare – nel 1982 – a causa di un incidente. La sua personalità ha saputo conquistare sin da subito i cuori di milioni di persone in tutto il mondo, e la sua grazia si è sempre distinta.

Sta facendo il giro del web una leggenda su una spilla da lei indossata, e che ha attirato l’attenzione di tutto il popolo. Ecco di cosa si tratta.

La leggenda della spilla

Tutto ha avuto iniziato il 1 dicembre 1997, giorno in cui la bellissima Carolina di Monaco ha partecipato ad una serata tenutasi ne Le Balletes de Monte-Carlo. Ad attirare l’attenzione, non fu solo la sua bellezza e la sua immancabile femminilità: gli occhi di milioni di persone si focalizzarono soprattutto su una spilla che indossava. Era in oro diamanti con rubino centrale, incastonati in una forma-sigillo a mo’ di coccarda. L’oggetto aveva sicuramente un alto valore economico. Si pensò che questo prezioso gioiello le possa essere stato donato dalla sua mamma Grace Kelly, da cui lei si è sempre ispirata per il suo stile.

Carolina ha inoltre scelto di abbinare la deliziosa spilla a un abito nero e a degli orecchini molto semplici in oro. La spilla si trova inoltre sul lato sinistro del petto (ossia dove c’è il cuore), e questo può quindi essere stato anche un dono di Stefano Casiraghi. I due si sono sposati nel 1983 ma – nel 1990 – lui è morto a causa di un incidente avvenuto durante i campionati del mondo offshore a Monte Carlo, mentre si trovava al largo di Saint-Jean-Cap-Ferrat.

E’ molto interessante una leggenda che ruota attorno al gioiello: pare che la pietra possa essere associata alla passione, e possa quindi essere l’emblema della felicità (in grado di riconciliare le liti). La coppia era infatti molto innamorata e, dalla loro relazione, sono anche nati i tre figli Charlotte, Andrea e Pierre Casiraghi. Ci sono insomma molti pensieri su quella spilla, che ha senz’altro attirato l’attenzione di molti.

Impostazioni privacy