Lutto per Luca Zingaretti: il messaggio di dolore dell’attore

Luca Zingaretti ha condiviso con i fan il suo dolore: l’attore ha infatti perso una persona a lui molto cara.

Zingaretti è senz’altro uno degli attori più amati del piccolo schermo italiano. Ha infatti raggiunto la notorietà grazie alla sua partecipazione alla serie tv Il Commissario Montalbano, tratta dai celebri romanzi di Andrea Camilleri. Il suo talento ha saputo sin da subito conquistare i cuori di migliaia di persone in tutta Italia.

Zingaretti sta adesso attraversando un terribile lutto, e ne ha parlato anche sui suoi profili social. Ecco il suo commovente messaggio!

Le dolorose parole di Luca Zingaretti per lui

Si tratta del suo carissimo amico e collega Roberto Nobile, l’attore che è improvvisamente scomparso all’età di 74 anni. Luca Zingaretti – che ha condiviso con lui anche le riprese della serie tv Il Commissario Montalbano – ha così voluto ricordarlo sulle sue Instagram stories.

È mancato il mio amico Roberto”, ha infatti scritto Zingaretti, “Faceva Nobile di cognome e mai cognome fu più azzeccato. Aveva l’educazione, la compostezza, la postura e l’eleganza d’animo di un nobiluomo”. Ha poi raccontato di averlo conosciuto molti anni fa sul set della fiction, nella quale interpretava il personaggio di Nicolà Ziro (il giornalista amico del Commissario). “Fu un incontro di quelli che si ricordano”, ha continuato lui, “perché amici lo diventammo davvero e subito. Per più di vent’anni”.

Lo ha inoltre definito un uomo mite, dal sorriso meraviglioso, dalla conversazione brillante e davvero molto gentile. Come da lui svelato, era anche un attore bravissimo e appassionato: “quante cene davanti al mare”, ha continuato l’attore, “quante chiacchiere, quanti progetti e quante risate”. E infine: “Mi sembra impossibile che si sia spento il tuo sorriso e che la tua gentilezza non ci sia più. Sono attonito, sono svuotato e addolorato. Ti voglio bene Roberto, te ne vorrò sempre”.

Queste commoventi parole hanno sicuramente emozionato tutto il web e tutta Italia: tutto il Bel Paese è infatti addolorato per la scomparsa di Nobile, che ha saputo conquistare molti cuori grazie al suo incredibile talento, alla sua semplicità e alla sua bravura.

Impostazioni privacy