Bonus 200 Euro, ecco chi non l’ha ricevuto e cosa fare per averlo

Bonus 200 Euro solonotizie
Bonus 200 Euro solonotizie

A che punto stiamo con l’erogazione del tanto desiderato Bonus 200 Euro. Sono, infatti, molti i cittadini che ne hanno fatto richiesta ma chi li ha ricevuti? Non è infatti ancora arrivato a tutti e alcuni potrebbero rientrare in categorie che non ne possono beneficiare.

Il Bonus 200 Euro è una tantum che il governo ha stabilito per aiutare pensionati, lavoratori autonomi, dipendenti, stagionali, domestici co.co.co. e beneficiari di Reddito di Cittadinanza per fare fronte al caro prezzi sulle fatture di luce, gas e acqua dovute all’aumento indiscriminato e imprevedibile del costo del spedizione della materia prima. Ad oggi, chi può dire di avere ricevuto questo bonus? Andremo sempre aventi così con un bonus oppure il governo farà qualche manovra più incisiva e certa di cui anche altri cittadini potranno beneficiare? Com vedete le domande sono tante. Cerchiamo quindi intanto di capire che cosa sta succedendo ad oggi.

Bonus 200 Euro: ecco chi l’ha ricevuto al 27 luglio

La Ragioneria territoriale della Stato di Milano Monza e Brianza ha pubblicato una nota dove spiega che tutto il personale della scuola a tempo indeterminato avrebbe ricevuto il bonus 200 Euro alla data odierna. .

Nella stessa nota si precisa inoltre chi e perché invece non ha ancora ottenuto questa tantum. Viene anche detto chi avrebbe diritto all’esonero aliquota contributiva 0,8%.

Bonus 200 Euro solonotizie
Bonus 200 Euro solonotizie

Bonus 200 Euro, ecco cosa dice la missiva NoiPA 052 del 27 luglio 2022

Secondo il Messaggio NoiPA 052 del 27 luglio 2022 il pagamento del bonus è stato erogato a fine luglio 2022 con elaborazione massiva secondo i criteri contenuti nella suddetta missiva. Sempre nella stessa nota viene chiarito che ad oggi non hanno ricevuto tale bonus queste tre tipologie di lavoratori: 1) le partite stipendiali che a sistema sono risultate cessate a qualsiasi titolo nel periodo compreso tra 1 gennaio e il 30 giugno 2022 2) i dipendenti della scuola con contratti saltuaria e supplenza breve o contratti di supplenza temporanea 3) i volontari del Corpo dei Vigili del Fuoco.

 

Per quanto invece riguarda l’esonero contributivo nella misura dell’0,8% sulla quota del lavoratore, si precisa che ad oggi questo è stato applicato sulla rata di Agosto ma non per il mese di Luglio e precedenti. Per i mesi arretrati, quindi , il NoiPA fornirà ulteriori future comunicazioni con le indicazioni agli appositi uffici.

Bonus 200 Euro solonotizie
Bonus 200 Euro solonotizie
Impostazioni privacy