Guenda Goria: chi è, la mamma Maria Teresa Ruta, gli studi e la malattia

Guenda Goria solonotizie
Guenda Goria solonotizie

Guenda Goria è la figlia di Maria Teresa Ruta e del giornalista Amedeo Goria. Recentemente la bella giovane è balzata alla cronaca per una triste vicenda di salute che l’ha vista protagonista. 

La bella Guenda Goria, classe 1988, ha raggiunto l’apice del successo dopo la partecipazione al Grande Fratello Vip nel 2020 come unico concorrente con la madre Maria Teresa Ruta. La giovane non ha mai fatto mistero di avere una malattia che colpisce milioni di donne e del suo grande desiderio di avere un  figlio, nonostante tutto.

Guenda Goria: successi nella vita e in tv ma ancora problemi di salute

Guanda Goria è una bellissima ragazza figlia d’arte: infatti, la madre Maria teresa Ruta è una showgirle e annunciatrice mentre il padre Amedeo Goria è un giornalista e conduttore televisivo. Anche la bella e brava Guenda Goria ha cercato di intraprendere la strada della tv ed è diventata un’attrice e pianista italiana. Laureata in Filosofia ed estatica all’Università di Milano e diplomata al conservatorio di Milano in pianoforte la ragazza miete successi nel piccolo schermo recitando anche in “Un passo dal cielo”, una delle celebri fiction di Rai Uno.

Finalmente ha trovato l’amore con Mirko Gancitano e i due progettano una famiglia assieme e di sposarsi. la data del loro matrimonio è stata spostata nella primavera del 2023 per permettere alla bella giovane di riprendersi dalle ultimi vicissitudini della malattia. Ma qual’è questa malattia tanto funesta che non permette alla dolce Guenda Goria di raggiungere il massimo della felicità?

Guenda Goria solonotizie
Guenda Goria solonotizie

Guenda Goria: ecco la sua malattia

La bella Guenda Goria è molto amata :infatti, se non sembra che con il padre Amedeo Goria abbia un ottimissimo rapporto, può contare sull’amore incondizionato della madre maria Teresa Ruta e su quello del suo compagno Mirko Gancitano che le sta accanto anche in questo momento così difficile.

Ciò che rovina attualmente la vita di questa bella giovane è la malattia che l’ha colpita e che colpisce milioni di donne nel mondo. Stiamo parlando della endometriosi: una patologia di difficile identificazione perché spesso è silente, cioè asintomatica. Quando però arriva a manifestarsi, causa in chi ne è affetto grandi dolori nella fase pre-mestruale, dismenorrea (mestruazioni dolorose) e dispareunia (ovvero dolore durante i rapporti sessuali). È proprio grazie a queste caratteristiche che questa malattia è comunemente nota anche cn il nome di “scaccia-mariti”. Inoltre, questa malattia è causa anche di infertilità. Guenda Goria e il suo compagno Mirko Gancitano stanno infatti cercando di avere un figlio ma anche l’ultimo tentativo ha fatto finire in ospedale la bella ragazza in ospedale. La bella trentatrenne è stata ricoverata d’urgenza in ospedale per interrompere una gravidanza extrauterina. Purtroppo le cose non sono andate pe il meglio e i medici le hanno dovuto asportare una tuba. Adesso le possibilità di avere un figlio si sono ulteriormente ridotte per la bella giovane che però non smette di sognare di avere una famiglia con il suo grande amore Mirko Gancitano.

Guenda Goria solonotizie
Guenda Goria solonotizie