Rompicapo: dov’è l’errore? Solo i più attenti lo capiranno

Rompicapo solonotizie
Rompicapo solonotizie

Tempo d’estate e tempo di vacanze ma non passa la voglia di mettersi alla prova e di conoscere sempre meglio noi stessi e, perché no, migliorarci attraverso dei bei quiz e dei rompicapo. Sotto l’ombrellone o a bordo piscina, cosa c’è di più divertente? 

È da qualche giorno che questo rompicapo sta spopolando su internet. E quasi nessuno è riuscito a risolverlo.- Tu vedi l’errore? E quanto tempo ci metti a vedere l’errore? È si, perché la sfida non è solo risolvere il rompicapo: è bello anche confrontarsi con gli altri natanti e vedere chi ha trovato la soluzione più velocemente.  Allora: 1,2,3 concentratevi e provate e risolvere questo rompicapo!

Rompicapo: non farti distrarre! Dov’è l’errore

Questo è sicuramente un bellissimo rompicapo. In esso, infatti, viene rappresentata una donna subito dopo il parto che tiene in braccio il suo bambino appena nato sotto lo sguardo vigile del medico. Una scena di gioia come un nascita appena avvenuta può essere. Ma non fatevi distrarre e concentratevi sul trovare l’errore. Non è semplice ma anche voi potreste essere tra i pochi dotati di una menta particolarmente attenta e capace di concentrarsi che hanno trovato l’errore.

Mi raccomando, occhio al tempo! La prima sfida infatti è con se stessi: ovvero trovare l’errore. Per vincere basta solo vedere l’errroe: ci potete quindi impiegare pochi minuti o anche tutta al giornata. Non importa! la coa fondamentale è trovare l’inesattezza. Ma in tempo di social e di internet, la sfida di un rompicapo messo online continua. La seconda sfida infatti è quella di trovare il più velocemente possibile l’errore per vincere la sfida con gli altri.

Rompicapo solonotizie
Rompicapo solonotizie

Rompicapo: la spiegazione in due parole

Avete trovato l’errore? Se la vostra risposta è no e ancora non vi siete arresi, aspettate a leggere il seguito perché qua sotto è illustrata la soluzione del rompicapo. Una volta letta, non ci crederete mai quanto fosse facile ed  evidente.

Sicuramente anche voi come tutti all’inizi sarete stati attratti dalla bellezza dell’immagine e dal fascino del momento che ritrae. ;a se guadate attentamente la riposta a questo rompicapo è proprio li davanti a i vostri occhi. È talmente evidente che in molti non ci fanno neanche caso perché cercano un errore più evidente, magari proprio sulla rappresentazione in primo piano del medico o della madre e del bambino. Invece, l’errore è proprio lì! Al centro dell’immagine, sotto gli occhi di tutti. Non dite infatti che on avete osservato l’orologio per vedere a che ora è nato il piccolo. Bene, in questo caso le menti più attente avranno notato che non c’è il numero 8 ma che al suo posto è stata introdotta la lettera B. Ed ecco la soluzione al rompicapo. Non era facile?

Rompicapo solonotizie
Rompicapo solonotizie
Impostazioni privacy