Rompicapo complicatissimo, quasi tutti sbagliano la risposta. Mettiti alla prova

test intelligenza
Fonte: web

Questo complicato rompicapo ha messo in difficoltà anche le menti più brillanti e forse to occorrerà un po’ di tempo per risolverlo. Vuoi metterti alla prova?

I rompicapo, si sa, sono fatti per tenere allenata la nostra mente e spesso necessitano di molto tempo per essere risolti. Questo che vi proponiamo oggi, in particolare, è uno dei più difficili che potete trovare online e solo una piccola percentuale di chi lo prova riesce a risolverlo. Sei pronto a cominciare?

Un rompicapo davvero complesso quello che vi proponiamo, che pochi riscono a risolvere. Sebbene possa sembrare un’impresa troppo ardua, prendetevi del tempo per pensare e riflettere, senza fretta. La risposta, infatti, potrebbe sembrare ovvia ma così non è!

Riesci a risolvere questo difficile rompicapo? Se ci riesci hai una mente davvero brillante

Guarda attentamente l’immagine sottostante: con che numero riempiresti l’ultima nuvoletta? La risposta potrebbe sembrarti semplice e intuitiva, ma non lo è affatto.

test di intelligenza
Fonte: web

Come vedi, nella prima nuvoletta appare il numero 12, al quale corrisponde il numero 6. Nella successiva linea, al numero sei della prima nuvoletta corrisponde il numero 3. Nella terza linea al numero 4 dobbiamo trovare l’esatto corrispettivo. Non ti preoccupare se non riesci subito a dare una risposta. Fortunatamente, non è una sfida a tempo e puoi impiegare quanto tempo vuoi per dare la tua risposta al questo difficile enigma. Anche i più allenato pensavano di averla trovata con facilità, per poi ricredersi alla fine!

Una volta che cominci, però, non mollare. Ricordati che i rompicapo sono fatto appositamente per allenare la nostra mente e renderla più elastica e resistente all’avanzare dell’età. Più sono difficili e più sono utili a questo fine! Pensi di aver trovato la risposta corretta? Allora iniziamo con dirti che se hai pensato al numero 2 hai sbagliato. Lo scopo del rompicapo, infatti, non è trovare la metà del numero rappresentato. In realtà, per risolvere questo rompicapo bastava un ragionamento piuttosto veloce, senza particolari doti matematiche. Si tratta infatti di una sfida logica, non matematica! Per trovare la risposta all’enigma occorreva contare i numeri delle lettere che compongono ogni singolo numero. Esempio? D-O-D-I-C-I = 6 lettere; S-E-I: 3 lettere. E quattro allora? Ovviamente 7! Sei riuscito a dare la risposta giusta? Allora possiedi una mente davvero brillante!

Impostazioni privacy