Rompicapo, in quanto tempo riesci a vedere tutti i triangoli? Scopri se sei un genio

Questo rompicapo permetterà di scoprire le proprie abilità logiche e intellettive: in quanto tempo si riesce a vedere tutti i triangoli?

Il test sta ormai facendo il giro del web, e in molti stanno sfidando le proprie capacità: chi riesce a risolvere questo difficilissimo rompicapo? La soluzione non è affatto semplice, ma si mettono alla prova la logica e la vista. Si dovrà infatti trovare tutti i triangoli, con molta pazienza e determinazione.

Quanti triangoli ci sono in questa immagine? La prova continua, ed è diventata virale in rete. Amici e parenti si stanno continuamente sfidando.

Il rompicapo

All’interno di questa immagine, ci sono triangoli dello stesso colore: sono infatti tutti in giallo. Questo potrebbe – all’apparenza – rendere più semplice il conteggio delle figure, ma potrebbe anche confondere sempre di più le idee. Occorre guardare la grafica con molta attenzione, e ricordarsi di tutti i dettagli che compaiono e dei triangoli che devono essere conteggiati. Qual è quindi la soluzione a questo enigma?

I triangoli sembrano – se si guarda l’immagine superficialmente – davvero pochi. Non è affatto così: ce ne sono vari, e di numerose forme. All’interno di un unico quadrato, si possono infatti trovare vari triangoli che permettono agli utenti del web di scovare – dopo molto tempo – la tanto attesa soluzione. Insomma, qual è il risultato finale? Quanti triangoli ci sono nell’immagine diventata ormai nota sul web?

Il numero corretto di triangolo è 44. Chi è riuscito ad arrivare a questo risultato prima di leggere la soluzione, è un vero e proprio genio. Non resta adesso che condividere il test con amici e parenti per metterli alla prova: riusciranno anche loro a risolvere il rompicapo? Chi non è invece riuscito nella risoluzione del test, non si deve affatto scoraggiare: l’esercizio era davvero complicato e solo in pochi riescono a dare la risposta giusta.

D’altronde, questi rompicapo sono utili proprio per allenare la propria mente e il proprio intelletto. Sono spesso utilizzati anche per mettere alla prova le proprie capacità logiche, e soprattutto per mettere in allenamento il proprio cervello. L’importante è provarci sempre e, chi non è riuscito nella risoluzione,  deve sapere che con il prossimo andrà sicuramente meglio!

Impostazioni privacy