Chef Bruno Barbieri: ecco i 6 segreti per un’insalata di riso irresistibile

Chef Bruno Barbieri solonotizie
Chef Bruno Barbieri solonotizie

Il grande chef Bruno Barbieri svela i 6 segreti base per fare un’insalata di riso che piace proprio a tutti perché perfetta. Questo è infatti un piatto must have dell’estate e piace moltissimo anche ai bambini.

Il famoso e inimitabile chef Bruno Barbieri svela come deliziare i palati di tutti con un’insalata di riso gustosa e pronta in pochi minuti. Realizzata con pochi ingredienti, così fatta è anche semplice e pronta in pochi minuti. Il vero segreto fondamentale? Attenzione a non sbagliare i passaggi. A dirlo è proprio lo chef Barbieri.

Chef Bruno Barbieri: fate così e tutti vorranno mangiate la vostra insalata di riso

Anche se a prima vista l’insalata di riso sembra uno dei primi piatti che tutti possono preparare: anche i principianti, state attenti perché non è così. Se lo volete fatto bene, questo è uno dei piatti che nasconde moltissime insidie. È lo stesso chef Barbieri che ha fatto questa rivelazione e che al contempo ha rivelato i segreti fondamentali per preparare questa delizia in modo perfetto. Vediamo allora quali sono.

Innanzitutto, usate un riso che non rilasci tanto amido e che quindi non perda di  compattezza, come per esempio il Carnaroli, l’Arborio o il Baldo. Secondo, è importante cuocere il riso nella giusta quantità di acqua e terzo, ma non meno importante, è aspettare che il riso si sia ben raffreddato prima di aggiungere gli altri ingredienti.

Quarto, usate per completare l’insalata ingredienti di stagione. Quinto, evitate l’uso della maionese che copre gli altri sapori. E, infine, non mettete in frigo l’insalata di riso.

Chef Bruno Barbieri solonotizie
Chef Bruno Barbieri solonotizie

Chef Bruno Barbieri: il suo cibo a 7 stelle Michelin

Il grande chef Bruno Barbieri ha raggiunto la notorietà grazie alla partecipazione come giudice al famosissimo talent di cucina “MasterChef” e dal 2018 conduce anche il programma “4 Hotel”. Proprietario di molti ristoranti, lo chef Barbieri nasce a medicina (Bologna) nel 1962.

Durante la sua carriera ha lavorato in moltissimi ristoranti, ha aperto diversi locali ed è riuscito a far guadagnare 7 stelle Michelin in tre diversi suoi ristoranti. L’ultimo locale che ha aperto in ordine di tempo è il “Fourghetti”a Bologna in via Murri: si tratta di un ristorante salotto a vocazione internazionale però con una vocazione bolognese. Qui questo chef che stellato ha lavorato quattro anni prima di passare le consegne a Erik Lovacchielli che è così diventato il nuovo primo chef del ristorante bolognese.

Chef Bruno Barbieri solonotizie
Chef Bruno Barbieri solonotizie
Impostazioni privacy