Test di intelligenza: se lo risolvi in pochi secondi hai una mente geniale

test intelligenza
Fonte: web

Prova a fare questo test e cerca di risolvere il problema proposto in qualche secondo. Se ci riesci, hai un’intelligenza fuori dal comune!

Metti alla prova la tua intelligenza con questo test che intende valutare le tue capacità di ragionamento logico. Attenzione però: non devi pensarci troppo. La tua risposta deve essere fulminea e solo in questo caso la tua intelligenza potrà essere considerata notevole. Pronto a cominciare?

Mettiti comodo e affronta questo test di intelligenza. Non ti preoccupare, ti ci vorrà appena qualche secondo per risolvere il problema proposto. O, almeno, così dovrebbe essere se possiedi un’intelligenza particolarmente marcata. Che aspetti allora? Dopotutto non c’è niente di meglio che un test di logica per tenere allenata la mente anche sotto l’ombrellone!

Test di intelligenza: se lo risolvi in pochissimi secondi sei molti intelligente

Pronto a cominciare questo veloce test? Si tratta di un semplice indovinello, al quale dovrai dare una risposta il più possibile immediata. Se risponderai in meno di una manciata di secondi avrai “vinto” la sfida: significherà infatti che la tua intelligenza è molto sviluppata.

test di intelligenza
Fonte: web

Rispondi alla domanda di logica: Il padre di Maria ha cinque figlie: Nene, Nana, Nini, Nono. Come si chiama la quinta figlia? Cerca di rispondere subito, il più velocemente possibile. Questo test mette alla prova le tue capacità di problem solving e il tuo ragionamento logico. Non dare una risposta affrettata. L’indovinello cela infatti diversi tranelli e potrà sembrarti semplice e intuitiva la risposta, quando invece non lo è affatto. Non lasciarti ingannare dalla costruzione fuorviante della frase. Leggila con attenzione e fai attenzione ai piccoli dettagli che potrebbero sembrati insignificanti.

Naturalmente dovrai fare tutto questo nel minor tempo possibile. Calcola che hai solo pochi secondi a disposizione per poter dare la tua risposta. Pensi di aver trovare la soluzione all’indovinello? Allora ti sveliamo la risposta corretta: la quinta figlia del padre di Maria è ovviamente Maria! L’assonanza dei nomi delle altre figlie era, ovviamenete, un tranello nel quale non dovresti essere caduto. Sei riuscito a dare la risposta in meno di qualche secondo? Allora hai decisamente vinto la sfida di intelligenza del giorno!

Impostazioni privacy