Alberto Matano che lavoro fa il marito, dove vivono ora e come si sono conosciuti

Alberto Matano si è felicemente sposato con il suo Riccardo: cosa fa nella vita lui e come si sono conosciuti? Ecco tutti i dettagli sull’uomo.

Matano è senz’altro uno dei giornalisti e conduttori più amati del piccolo schermo italiano. Nato nel 1972 a Catanzaro, è diventato noto in tv grazie al programma ‘La vita in diretta‘, il quiz show in onda quotidianamente su Rai 1 e che è ormai un appuntamento fisso per migliaia di telespettatori. Alberto ha recentemente annunciato il matrimonio: ha infatti sposato il suo compagno, e l’evento è stato officiato dalla sua grande amica Mara Venier.

L’amatissimo Alberto ha svelato qualche informazione in più su suo marito: questo è quello che si sa su di lui.

Chi è Riccardo

Riccardo Mannino ha sei anni in più di Matano ed è un avvocato cassazionista. Si è infatti laureato in Giurisprudenza – nel 1990 – all’Università La Sapienza. Tra le sue più grandi passioni, spiccano lo sport e i motori. Sarebbe inoltre molto attento al suo fisico e andrebbe in palestra molto spesso. Sarebbe anche appassionato di attività sportive invernali, e amerebbe in particolare sciare sulle Dolomiti.

L’uomo è molto riservato, e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Il suo profilo Instagram è infatti privato, e viene seguito da più di 2000 followers.

Dove vivono

Alberto Matano e Riccardo vivono in una casa da sogno, le cui fotografie sono state postate dal diretto interessato sui suoi profili social. Si tratta di un appartamento pieno di luce solare, in cui trionfa soprattutto il colore bianco: l’arredamento ha inoltre uno stile minimalista e moderno. Si può notare la meravigliosa libreria che è presente nel salone, e che permette al conduttore di rilassarsi dinnanzi a un bel libro.

E’ impossibile non notare la terrazza immersa nel verde, in cui Alberto trascorre gran parte del suo tempo libero. Grande amante della cucina, Matano ha infine optato per una spaziosa cucina in cui può mettere in pratica la sua passione culinaria.

Come si sono conosciuti

Nel corso di un’intervista rilasciata per il salotto televisivo di Maurizio Costanzo, Matano ha parlato del suo grande amore Riccardo e di come i due si sono incontrati. Ha infatti raccontato di averlo conosciuto in un ristorante: i due erano impegnati in altre relazioni e, prima di iniziare una storia, sono trascorsi diversi mesi. “Ho fatto io il primo passo“, ha poi confessato lui. Come dichiarato dal giornalista, la loro sarebbe una storia d’amore dettata dal destino: sarebbe infatti stato proprio il fato a farli incontrare diverse volte. “A un certo punto ci siamo rivisti per la terza volta“, ha infine concluso, “e mi sono detto: adesso gli parlo“.

Impostazioni privacy