Leonor e Sofia di Spagna: niente abiti reali. Le principesse sono moderne come la regina Letizia.

Leonor e Sofia di Spagna solonotizie
Leonor e Sofia di Spagna solonotizie

Leonor e Sofia di Spagna sono le belle sorelle figlie del re Felipe Vi e della Regina Letizia. Per loro non sono previste tiare e abiti reali. È la stessa sovrana ad aver imposto questo veto.

La notizia è balzata alla cronaca solo qualche giorno fa, Leonor e Sofia di Spagna non hanno partecipato al royal party di Alexandra di Norvegia che ha compiuto 18 anni. All’evento ha preso parte solo il Re Felipe VI. Grande assente anche la Regina Letizia. E qual’è il motivo di questo atteggiamento della sovrana?

Leonor e Sofia di Spagna: la ragione della loro assenza dalla vita mondana reale

Da quando è salita al trono di Spagna la Regina Letizia la monarchia spagnola ha cambiato direzione cercando di essere più vicina al popolo anche nel modo di vestire. per questa ragione, la sovrana avrebbe imposto il divieto alle figlie di partecipare al royal party sontuoso realizzato in onore dei 18 anni della principessa Alexandra di Norvegia. Ovviamente alle figlie non manca certo la migliore istruzione: infatti, esse studino alle migliori scuole ma sembra che la regina voglia che le figlie abbiano un quadro globale della società e non solo della parte nobiliare.

Da quando è salita al trono, la Regina Elisabetta ha voluto dare una nuova immagine alla monarchia spagnola molto diverso da quello precedente imposto dalla suocera. La Regina Letizia vuole una monarchia semplice e moderna. Per questa ragione, pare che le due non si rivolgano nemmeno la parola. Far partecipare le figlie di 15 e 16 anni a questo party avrebbe significato rovinare tutto il lavoro di cambiamento di look intrapreso dalla sovrana. Le figlie avrebbero, infatti, dovuto indossare tiare, corone e abiti sontuosi anche solo per farsi fotografare in compagnie degli altri giovani altolocati. Per la stessa ragione, era assente dalla festa anche la Regina Letizia. All’evento ha preso parte solo il sovrano Felipe VI.

Leonor e Sofia di Spagna solonotizie
Leonor e Sofia di Spagna solonotizie

Leonor e Sofia di Spagna: sorelle unite per il bene della Spagna

Leonor, classe 2005, e Sofia, 2007, sono due sorelle da sempre molto legate. Entrambe molto belle, si somigliano moltissimo e entrambe hanno superato in altezza lo loro mamma, la sovrana Letizia di Spagna. Le ragazze vengono tenute lontano dai genitori il più possibile dai riflettori e sono seguite da un’attenta mamma, sovrana ed ex giornalista molto brava come la Regina Letizia.

IL futuro della Spagna è, quindi, rosa: la regina sarà Leonor mentre Sofia sarà principessa e sorella sovrana. Le due dovranno collaborare per mandare avanti un Regno. Riusciranno a fare come la madre cercando di mantenere la monarchia più vicina alla gente come fa la Regina Letizia oppure sceglieranno il ritorno verso il tipo di monarchia più sontuoso caratterizzato dal lusso come quando sul trono c’era la loro nonna Sofia.

Leonor e Sofia di Spagna solonotizie
Leonor e Sofia di Spagna solonotizie
Impostazioni privacy