Carlo e Camilla: in Ruanda insieme. Il futuro Re definisce la moglie come “autoritaria”

Carlo e Camilla solonotizie
Carlo e Camilla solonotizie

Carlo e Camilla sono stati insieme in Ruanda, una delle tappe del loro royal tour. E questo è stato un vero evento storico visto che neanche la Regina Elisabetta II in 70 anni di regno vi ha mai messo piede.

È durante questa visita che il futuro Re Carlo ha definito la moglie come “autoritaria” facendo intendere che sia lei a comandare nella loro relazione. Sarà vero? Di certo Camilla di Cornovaglia è molto attenta a supportare il marito, anche nelle occasioni pubbliche, come fa una vera futura Regina.

Carlo e Camilla: il simpatico siparietto che ha conquistato tutti

È successo in Ruanda. Il futuro sovrano del Trono britannico si è recato con la moglie e futura Regina Camilla di Cornovaglia a un fashion show organizzato nell’ambito della “Kingali Fashion Week”: un evento di moda annuale che si svolge un paio di volte all’anno per promuovere l’industria creativa del Ruanda sia nella modellazione che nella moda. I due futuri sovrani si sono intrattenuti con stilisti e modelle di sette Paesi del Commonwealth che mostravano loro le loro creazioni rimanendo incantati da tanta bellezza.

In particolare, il Principe Carlo sarebbe rimasto affascinato dalle creazioni che gli venivano mostrate da iniziare una conversazione con tutti loro dimenticandosi del momento in cui assieme alla  moglie si sarebbe dovuto mettere in posa a beneficio dei fotografi. Sarebbe stato in questo contesto e in questo momento che la futura Regina Camilla lo ha esortato con un “Hurry up!” che tradotto significa “Sbrigati!”. Il Principe Carlo sorridendo avrebbe mormorato ai presenti: “È molto autoritaria”. Un simpatico siparietto andato in scena tra i due che mette in mostra la speciale complicità che li lega.

Carlo e Camilla solonotizie
Carlo e Camilla solonotizie

Carlo e Camilla: finalmente insieme saranno Re e Regina

Per la prima nella storia una  coppia reale inglese ha fatto tappa in Ruanda. Prima di loro due nessuno ci aveva mai meso piede. Sorprendentemente i due futuri sovrani si sono schierati contro il rimpatrio forzato dei migranti ruandesi deciso dal governo Boris Johnson. Carlo e Camilla si sono distinti in questo gesto dato che da sempre i reali hanno un atteggiamento “super partes” alla politica.

C’è da dire però che La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo ha bloccato, intorno alla metà dello scorso giugno, in extremis il volo che ha seguito della decisione del governo di Bois Johnson stava riportando in Africa sette richiedenti asilo. Che con Carlo e Camillo nuovi sovrani anche qualcosa nella monarchia possa cambiare? Di certo i due hanno avuto una serie di incontri istituzionali prima di recarsi al “Kingali Fashion Week”.

Carlo e Camilla solonotizie
Carlo e Camilla solonotizie
Impostazioni privacy