Parmigiana di zucchine light: semplicissima e senza frittura!

parmigiana di zucchine light
Fonte: web

Ecco una ricetta perfetta per l’estate: la parmigiana di zucchine light! Ma come farla alla perfezione senza necessità di friggere nulla? Ecco la ricetta da seguire.

Con il caldo di questo periodo è importante mangiare bene riempiendo la tavola di frutta e verdura. Una ricetta davvero deliziosa per la stagione estiva è la parmigiana di zucchine light. Leggera e gustosa promette di soddisfare anche i palati più esigenti: quelli dei bambini! Ecco la ricetta a cui ispirarsi.

Una delle ricette più in voga per l’estate è la famosa parmigiana di zucchine light, un piatto delizioso che piace a tutti, grandi e piccini. Se eseguita alla perfezione, questa ricetta potrebbe diventare addirittura il vostro piatto preferito (si, anche se amate la carne). Ecco come fare una parmigiana di zucchine light davvero prelibata.

Parmigiana di zucchine light: la ricetta perfetta

Variante deliziosa della più famosa parmigiana di melanzane, la parmigiana di zucchine light è il piatto perfetto per l’estate e facilmente digeribile perché non necessita di frittura. Ecco come farla alla perfezione.

parmigiana di zucchine
Fonte: web

Per questa ricetta servono pochissimi ingredienti. Oltre, ovviamente, alle zucchine, basta munirsi di parmigiano, pangrattato e un formaggio filante da aggiungere a fettine direttamente in teglia (la mozzarella può essere una valida alternativa). Le zucchine, per la gioia dei salutisti e di quelli più attenti alla linea, non devono essere fritte né cotte in alcuno modo: si devono infatti mettere crude direttamente in teglia. Ecco il procedimento da seguire per 4 persone. Tempo di preparazione? Solo 10 minuti!

Ingredienti: 

4 zucchine
250 g di formaggio a pasta filante
50 g di parmigiano grattugiato
150 g di quartirolo
sale fino qb
basilico fresco qb
olio extravergine di oliva qb

Preparazione:

Dopo aver lavato bene le zucchine, iniziamo ad affettarle a fettine sottili. Posizioniamo ogni fettina sulla teglia e, su ogni strato, aggiungiamo dell’olio extra vergine di oliva, il parmigiano, il sale e delle fettine di formaggio filante + più pangrattato. Nel caso si volesse, si può aggiungere della passata di pomodoro. Terminati gli strati da fare, cospargiamo la superficie con delle foglie di basilico e inforniamo a 180° per 40 minuti. Et voilà! La perfetta parmigiana di zucchine è pronta per essere mangiata.

Impostazioni privacy