Don Matteo, perché il Capitano Tommasi non c’è più: la verità dell’attore Simone Montedoro

Il Capitano Tommasi non è più presente nella storica fiction Don Matteo: qual è il motivo per cui l’attore ha abbandonato la serie? 

Simone Montedoro – nei panni del Capitano – è stato sin da subito uno dei personaggi più amati della serie tv. Lo stesso ha però lasciato la fiction, creando sicuramente molto dispiacere in tutti i suoi amatissimi fans. Don Matteo resta intanto una delle serie più seguite del piccolo schermo italiano: i telespettatori non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, per scoprire tutte le sorprese e i colpi di scena che vengono raccontati puntata dopo puntata.

Qual è però il motivo per cui Montedoro ha lasciato la fiction? Molti italiani hanno sentito la mancanza del Capitano Tommaso.

Il perché dell’addio

Le vicende raccontate sul Capitano sono state sin da subito apprezzate dal grande pubblico italiano: il giovane ha infatti avuto un bellissimo legame con il Capitano Cecchini. Nel corso delle varie puntate, si innamora anche di sua figlia Patrizia: nasce così una bellissima storia d’amore, che finisce però in maniera tragica. La bella Patrizia muore dopo il loro matrimonio e dopo la nascita della loro primogenita: Tommasi resta così vedovo e con una bellissima figlia.

Si innamora poi di Lia, la nipote di Cecchini: i due iniziano subito ad amarsi e decidono così di fidarsi dei propri sentimenti. L’attore abbandona però definitivamente la fiction: lo stesso Montedoro ha spiegato che non è dipeso dalle sue esigenze. “Non rifarò Don Matteo“, ha infatti annunciato lui, “non si tratta di una decisione che ho preso io. Non è colpa mia. I lavori finiscono, ne iniziano altri“. L’attore si è così dedicato ad altri progetti televisivi: sembrerebbe infatti che potrebbe esserci uno spin-off di Don Matteo, interamente dedicato al Capitano.

Potrebbe chiamarsi Complimenti per la connessione e dovrebbe parlare della sua vita dopo l’incontro con Lia. “Verrà raccontato agli spettatori che il Capitano ha sposato Lia e si è trasferito a Roma“, ha infatti svelato il diretto interessato. I fans dell’amatissima fiction non sono quindi più nella pelle e vogliono scoprirne di più: non resta che attendere!

Impostazioni privacy