Spaghetti alle vongole, lo chef stellato rivela: “Bastano 3 trucchi per…”

Gli amanti degli spaghetti alle vongole saranno ben lieti di scoprire l’esistenza di tre trucchi per creare un piatto perfetto: ecco qualche indicazione.

Si tratta di un piatto buonissimo che viene apprezzato da tutti: le vongole sono davvero un toccasana per il palato, e moltissime persone adorano degustarle. E’ stato per questo svelato qualche segreto su come preparare gli spaghetti alle vongole in un modo impeccabile.

Quali sono i tre trucchi che sono stati svelati da uno chef stellato? Questo è piatto è perfetto soprattutto in estate, quando il mare è il vero protagonista.

I tre trucchi per rendere tutto perfetto

Conosciuti in tutto il mondo, gli spaghetti alle vongole rappresentano uno dei piatti più amati. Lo chef Lino Scarallo – del ristorante stella Michelin Palazzo Petrucci – ha quindi confessato alcuni consigli per cucinare un piatto di spaghetti buonissimo. Nonostante sembri un procedimento abbastanza semplice, esistono alcuni trucchi per prepararli in maniera impeccabile.

E’ quindi importante seguire i suggerimenti dello chef, in modo da godere – in tutto e per tutto – del meraviglioso sapore delle vongole. Scarallo consiglia innanzitutto di acquistare una grande quantità di vongole: se si compera infatti un piccolo quantitativo, si rischia di avere un piatto poco saporito. Sarebbe utile infatti utilizzare almeno 250 grammi di vongole a testa. Si dovrebbe inoltre evitare che le vongole diventino gommose: è necessario per questo lavarle in padella e toglierle dal fuoco prima della loro completa apertura.

E’ inoltre importante scegliere la giusta pasta, ma anche salarla in padella: dopo averla scolata – circa due minuti prima del tempo consigliato – si dovrebbe infatti saltarla nel buonissimo sughetto delle vongole. Si avrà così un piatto delizioso che tutti ameranno: d’altronde, si tratta di una prelibatezza che i più gustosi amano assaporare. I frutti di mare – sia crudi sia cotti – rappresentano un vero e propria toccasana per la propria anima. E’ infatti inutile dire quanto le vongole siano amate e quanto questo piatto venga mangiato frequentemente.

Nonostante si provi spesso a cucinarlo in casa, è sempre importante seguire i consigli dei veri professionisti della cucina. Gli chef adottano dei segreti a cui è impossibile rinunciare!

Impostazioni privacy