Colesterolo e pressione alta: il modo naturale per tenerli sotto controllo

Colesterolo e pressione alta solonotizie
Colesterolo e pressione alta solonotizie

Colesterolo e pressione alta sono due dei problemi di salute più diffusi nella popolazione dei paesi industrializzati. Questa è una delle ricette con cui potrete proteggere i vostri vasi sanguigni tenendo entrambi sotto controllo fin dal mattino, e in modo naturale.

Colesterolo e pressione alta sono problematiche che affliggono moltissima popolazione degli Stati più ricchi. Stress e cattiva alimentazione sono solo alcuni dei fattori che possono favorire l’insorgere di queste due problemi che in alcuni casi possono anche portare nel giro di poco tempo a conseguenze piuttosto gradi per la salute. Vediamo quindi com iniziare la giornata con il piede gusto per aiutarci a tenere sotto controllo queste due problematiche anche se per la soluzione definitiva occorre sempre rivolgersi al proprio medico di fiducia.

Colesterolo e pressione alta: la colazione perfetta per tenerli a bada

Ecco cosa mangiare a colazione per tenere sotto controlo colesterolo e pressione alta. Gli ingredienti sono pochi e semplici: avocado, mela , granella di noci e yogurt bianco naturale. Fate così e sarò pronta in un lampo!

Tagliate la polpa dell’avocado a tocchetti e fate lo stesso con quella della mela. Mettete la frutta in una ciotola e unite lo yogurt. Mescolate il tutto cn cura e guarnite con granella di noci. Tutte le mele sono salutari, ma se potete usate quelle Annurca che secondo gli ultimi dati scientifici sarebbero quelle più efficaci nell’alzare i livelli di colesterolo buono e abbassare quello cattivo.

Colesterolo e pressione alta solonotizie
Colesterolo e pressione alta solonotizie

Colesterolo e pressione alta: aumenta il rischio di infarto e ictus

Colesterolo e pressione alta sono un binomio che è una seria minaccia per la nostra salute. Prevenirli è molto importante e per fare questo occorre tenere un giusto stile di vita e una giusta alimentazione.

Perché è pericoloso avere il colesterolo e la pressione alta? Semplicissimo. La pressione alta aumenta il rischio di lesioni vascolari dove può più facilmente insediarsi il colesterolo cattivo. L’aumento della pressione perciò porta all’indebolimento delle arterie e a una difficile circolazione sanguigna. In questo modo, aumenta si ail rischio di infarto che di ictus. Si capisce quindi come sia fondamentale una corretta alimentazione partendo proprio dalla colazione. Ovviamente, non bisogna improvvisare uno stile di vita ma occorre seguire un progetto di salute concordato con il proprio medico di fiducia.

Colesterolo e pressione alta solonotizie
Colesterolo e pressione alta solonotizie
Impostazioni privacy