Mauro Corona, la confessione: “Faccio una doccia al mese”. Ecco perché

Mauro Corona ha rivelato un aneddoto inaspettato sulla sua vita: ha infatti svelato di farsi una doccia al mese. Qual è il motivo? Ecco le sue dichiarazioni.

Corona è senz’altro uno dei personaggi televisivi più apprezzati. E’ infatti prima di tutto un alpinista, che ha raggiunto la notorietà nel piccolo schermo italiano grazie alla sua partecipazione a CartaBianca di Bianca Berlinguer, durante la quale affronta temi di attualità e non solo. E’ inoltre diventato scrittore e, sui suoi libri, ha raccontato le sue esperienze di vita.

Mauro ha raccontato – recentemente – qualcosa sulla sua quotidianità: ha infatti svelato cosa è solito fare durante le sue giornate.

Mauro Corona parla di “ph della pelle”

Corona ha dunque svelato di avere un piccolo segreto che gli permette di conservare il PH della propria pelle: avrebbe infatti deciso di lavarsi poco. “Quando esagero faccio una doccia al mese“, ha detto lui nel corso di un’intervista rilasciata per un programma radiofonico, “adesso però sto per completare il secondo senza farne nemmeno una“.

Mauro si è inoltre definito con il termine di “chioccia che cova la sua sporcizia” soprattutto perché – come da lui confessato – vive da solo e non ha rapporti con nessuno. Ha anche detto di stare pochissimo sotto l’acqua durante la sua saltuaria doccia. “Mi lavo quel pezzettino lì perché non si sa mai“, ha continuato, “quella zona lì la tengo a posto“. L’alpinista ha anche svelato il motivo per cui ha deciso di fare poche docce: la sua intenzione è proprio quella di conservare il PH della pelle.

E poi noi del Vajont abbiamo un rapporto difficile con l’acqua“, ha aggiunto lui, rivelando anche di cambiarsi le mutande una volta a settimana. “Poi le cambio, a una certa età ci sono le gocce che scappano“, ha continuato. Parlando di calzini, ha invece detto: “Non sudo, non c’è odore, li tengo anche 20 giorni. Se volete facciamo una prova in pubblico con la gente che mi annusa. Io non sudo“.

Insomma, Mauro Corona ha confessato – in questo modo – qual è il suo rapporto con l’acqua e anche il motivo per cui ha deciso di lavarsi poco.

Impostazioni privacy