Le confessioni di Fabio Fazio: quando andrà in pensione

Giunti alla fine della stagione della trasmissione di Rai 3 Che tempo che fa, Fabio Fazio si confessa a TV Sorrisi e Canzoni.

Il noto programma di varietà e talk Che tempo che fa, in onda su Rai 3 da 19 edizioni, è prossimo alla chiusura. L’ultima puntata sarà trasmessa il prossimo 29 maggio. Durante questi anni sono stati ospitati ed intervistati da Fazio tantissimi personaggi. Tra tutti si ricordano: Prodi e Berlusconi; Celentano e Mike Bongiorno; Obama e papa Francesco, quest’ultimo in collegamento video il 6 febbraio scorso. Naturalmente gli ospiti sono stati molti di più, anche di livello internazionale. I dati dell’audience hanno sempre confermato  apprezzamento dal pubblico e dalla critica, con una media dell’ 11%.  Di recente lo storico conduttore, nonchè volto principale del programma, Fabio Fazio, ha rilasciato una intervista a TV Sorrisi e Canzoni. Si è trattato una piacevole confessione dove sono saltati fuori anche aspetti inediti. In particolare tutto ciò che ha riguardato l’intervista al papa. Al riguardo Fazio ha dichiarato:

“Parlare con il Papa ti cambia la vita, sento ancora l’emozione”.

L’intervento di Papa Francesco in trasmissione, ha inoltre preceduto di poco lo scoppio della guerra in Ucraina il 24 febbraio di quest’anno, ha ricordato Fazio, quasi attribuendogli per tale motivo un valore maggiore.

L’intervista

Molto spazio durante l’intervista, Fazio l’ha dedicato ai suoi collaboratori. Quindi non solo alle star ospitate in studio, di cui si sa già molto. In particolare il noto conduttore ha fatto riferimento a Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback.

Ma se con la prima sono rinomati i siparietti pungenti e sarcastici sulle vicende dell’attualità, meno conosciuti sono invece i rapporti tra Fazio e l’ex modella svedese. Al riguardo il conduttore genovese ha precisato di avere molta stima per la collega:

“Filippa è la migliore di tutti noi”.

Prima di concludere l’intervista, Fabio Fazio, scherzando anticipa pure qualcosa sul suo futuro:

“Ho quasi 58 anni, l’anno prossimo ne avrò alle spalle quanranta di tv. Magari vado a farmi fare i conti per la pensione”.

La dichiarazione potrebbe preoccupare i fan, anche se l’aggiunta di Fazio lascia tutti sereni per la conduzione del programma l’anno prossimo:

“Comunque in qualche modo festeggeremo”.

“Ci sono tante belle attività da fare in pensione. Se vuole ne parliamo nella prossima intervista a settembre”, conclude Fazio.

 

Impostazioni privacy