Lady Diana, ecco chi erediterà la sua (costosissima) corona: il colpo di scena

A chi sarà ereditata la bellissima e lussuosa corona di Lady Diana? E’ infatti spuntato il nome di chi potrebbe diventare il proprietario del costoso oggetto.

La bellissima e indimenticabile Diana è stata senz’altro una delle donne più amate del mondo: la sua storia e la sua presenza nella Royal Family hanno sin da subito conquistato i cuori di milioni di persone in tutto il pianeta. Nata nel 1961 e scomparsa improvvisamente nel 1997, rappresenta ancora oggi una vera e propria icona di stile e una delle figure femminili più apprezzate.

La donna indossò – nel giorno del suo matrimonio con il Principe Carlo – una corona: a chi andrà questo preziosissimo accessorio?

Il nome della sua ereditiera

Lady Diana ha – come tutte le Principesse del Trono – indossato numerosi gioielli, tiare, collier e anelli composti da diamanti e pietre preziose. Tutti questi oggetti vengono chiaramente tramandati di generazione in generazione: Kate Middleton indossa ad esempio – ancora oggi- i gioielli che appartenevano alle sovrane che hanno rappresentato la storia della monarchia inglese. Quando si parla di questi oggetti, non si può non ricordare la Spencer Tiara: si tratta di una corona che è stata utilizzata da Lady Diana nel corso delle sue nozze con Carlo.

Fatta di oro bianco e diamanti, questa coroncina ha attirato sin da subito l’attenzione su di sé e resta anche oggi un vero e proprio oggetto di stile. Non appartiene al momento alla collezione della regina, ma alla famiglia Spencer: la parte centrale a forma di cuore venne infatti regalata dalla nonna di Diana. La Spencer Tiara è adesso nelle mani di suo fratello minore, Earl Charles Spencer, che vive ad Althorp nella tenuta di famiglia. Pare però che potrebbe essere ereditata presto alla famiglia di Cambridge: non sarà però Kate a indossarla, bensì sua figlia Charlotte.

Secondo quanto rivelato dai tabloid inglesi, quest’ultima potrà avere accesso ai gioielli di famiglia quando compirà 18 anni. Dato che la tiara è al momento di proprietà della famiglia Spencer, l’ultima parola spetterà ovviamente al conte Charles. Sembrerebbe però che ci sia stato un accordo tra William e suo zio: il futuro re inglese avrebbe infatti espresso al fratello di Diana di vedere – un giorno – sua figlia Charlotte indossare quella preziosa coroncina.

Impostazioni privacy